Supercoppa 2021 | Come stanno le otto finaliste verso Bologna

Momento di forma e assenze delle otto protagoniste del primo trofeo della stagione, a due giorni dal via

Ormai ci siamo, tra due giorni si aprirà ufficialmente la stagione 2021/22 del basket italiano, con la disputa della Supercoppa italiana. Il primo trofeo dell’annata sarà assegnato con l’inedita formula delle Final Eight all’Unipol Arena di Casalecchio (BO), da sabato a martedì prossimo. Diamo uno sguardo a come stanno le otto finaliste.

VIRTUS BOLOGNA – Non ci saranno Nico Mannion e Marco Ceron, mentre farà il suo debutto l’ultimo acquisto Ty-Shon Alexander. I felsinei hanno chiuso il precampionato con il doppio ko nel torneo di Monaco.

MILANO – Un successo ed un ko a Parigi per chiudere la preseason, dove era assente Gigi Datome. Ma il numero 70 può recuperare, per il resto necessità di turnover per Messina. 

BRINDISI – I pugliesi non avranno a disposizione Wes Clark. Lo scorso weekend doppio successo su Pesaro e Tartu nel ‘Memorial Pentassuglia’.

PESARO – Dopo un precampionato con più di un’assenza, i marchigiani dovrebbero avere tutti a disposizione per l’appuntamento bolognese. Doppio ko con Brindisi e Tartu nello scorso weekend.

TORTONA – Grande entusiasmo per la neopromossa, reduce dal filotto di quattro successi nella prima fase su Trieste e Trento. Out nelle ultime uscite Riccardo Cattapan. 

TREVISO – Gli uomini di Menetti arriveranno a Bologna, dopo aver disputato la finale del preliminare di Champions League il giorno prima. Negli ultimi impegni non ha giocato Matteo Imbrò.

SASSARI – Ousmane Diop sta recuperando dopo un’operazione al ginocchio, per il resto i sardi arrivano anche loro dal poker di successi nella prima fase con Varese e Cremona.

VENEZIA – Non ci saranno Michael Bramos e Vasilis Charalampopoulos per i lagunari, che hanno fatto bottino pieno nella prima fase contro Reggio Emilia e Fortitudo. 

Next Post

Aumento affluenze a palazzo: il Governo deciderà entro l'1 ottobre

Il Governo valuterà a fine mese le percentuali di affluenza negli stadi, nei palasport, in cinema e teatri
Pubblico palazzo

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: