Gigi Datome: Sensazione agro-dolce sulla scorsa stagione. Anzi, anche peggio

Nel corso del Media Day di EuroLeague di ieri in Olimpia Milano, Gigi Datome ha rilasciato una breve intervista alle telecamere di Sky Sport

Nel corso del Media Day di EuroLeague di ieri in Olimpia Milano, Gigi Datome ha rilasciato una breve intervista alle telecamere di Sky Sport.

«E’ incredibile come una stagione come quella passata abbia lasciato nella testa di tutti gli addetti ai lavori, e anche di noi giocatori, una sensazione agro-dolce. Anzi, anche peggio»

Ora la necessità di voltare pagina: «Però credo che in nuova ogni stagione si debba resettare. Anche quest’anno, nonostante le Final Four, nonostante i due trofei conquistati, e nonostante anche la finale persa con la Virtus».

E’ il Media Day di EuroLeague, dunque il tema centrale è la competizione europea: «Per la mia piccola esperienza è un grande risultato essere alle Final Four. Ritornarci quest’anno sarebbe ancora più importante, significherebbe stabilizzarsi nell’elite del basket europeo».

Una chiusura sulla squadra: «Ci sono tanti elementi nuovi, e un minimo di vissuto comunque è necessario per avere un’identità. Ma è un gruppo che lavora molto, che difende molto grazie alla fisicità che abbiamo, e strada facendo capiremo giocatori e aspetti tattici di riferimento».

2 thoughts on “Gigi Datome: Sensazione agro-dolce sulla scorsa stagione. Anzi, anche peggio

  1. Purtroppo la scorsa stagione è stato fallito l’unico obiettivo possibile e che ci avrebbe portato un trofeo di un qualche valore, e si è perso in modo indecoroso ed inaccettabile dato il livello della squadra.
    La final four è stato un grande obiettivo raggiunto, ma non ripaga della sconfitta in campionato
    Speriamo che quest’anno non vengano rifatti gli stessi errori, ma per ora il roster mi pare corto, senza un pivot titolare da EL (Hines non può esserlon per l’età) con troppe scommesse nel reparto play /guardia dove Delaney non mi da le giuste garanzie a livello di gestione dei ritmi e del gioco della squadra. Inoltre il roster degli italiani non mi sembra ancora adeguato per poter far riposare i titolari di EL. Speriamo comunque che la lezione sia servita. Quest’anno l’obiettivo deve essere il campionato, senza se e senza ma. Sempre forza Olimpia!!!!!

    1. @Luky condivido in toto e aggiungo che anche Datome ha ammesso che la delusione del mancato scudetto per certi versi supera l’euforia per il raggiungimento delle Final Four di Eurolega.

Comments are closed.

Next Post

Ettore Messina su EuroLeague: La scorsa stagione? Si riparte da zero

Ettore Messina presenta la prossima stagione europea nel corso del Media Day di EuroLeague tenutosi ieri presso la secondaria del Forum
Ettore Messina

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: