Aumento delle affluenze a palazzo: il 50% in arrivo già per Napoli vs Olimpia Milano?

Alessandro Maggi 13

Il 50% di affluenza a palazzo già per la prima giornata di campionato, fissata per il 25 settembre con Napoli vs Olimpia Milano?

Il 50% di affluenza a palazzo già per la prima giornata di campionato, fissata per il 25 settembre con Napoli vs Olimpia Milano? E’ possibile, secondo la ricostruzione offerta oggi da La Gazzetta dello Sport.

La battaglia del calcio è quella del basket e di tutti gli altri sport, e le affluenze potrebbero ottenere a breve il tanto desiderato aumento. Secondo La Gazzetta dello Sport:  «Se il green pass è un modo per tornare sempre di più alla normalità, questo il ragionamento, il 50 per cento è davvero una maglia troppo stretta per gli stadi. Una tesi che, questa è la novità delle ultime ore, è condivisa anche da un bel pezzo della maggioranza che sostiene il governo Draghi, almeno a giudicare dagli emendamenti per la conversione in legge del decreto green pass bis presentati nelle ultime ore alla Camera». Riferimento al calcio, ma che, come vedremo, riguarda anche gli impianti al chiuso.

«Combinare il rispetto di tutte le misure anti Covid previste per gli stadi(che in qualche caso è mancato, diciamoci la verità) con un aumento della capienza massima in zona bianca potrebbe essere la chiave di volta della discussione che si aprirà da lunedì in commissione Affari Sociali. Il Pd ha riproposto quanto aveva già presentato un mese fa con l’emendamento di Patrizia Prestipino, Andrea Rossi e dell’ex ministro dello sport Luca Lotti: passare dal 50 al 75 per cento negli stadi e dal 35 al 50 nei palazzetti. Cifre identiche a quelle dell’emendamento di Simone Valente dei 5 Stelle e di Daniele Belotti e altri nove deputati della Lega. Queste spinte dovrebbero aiutare Valentina Vezzali a tornare alla carica per chiedere un aggiornamento del testo convincendo il ministero della Salute e il Cts».

Conclusione: «la speranza è che già dalla prima giornata di campionato (il 25 settembre si parte con l’anticipo del Palabarbuto fra la neopromossa Napoli e l’Olimpia Milano) possa arrivare una svolta positiva».

13 thoughts on “Aumento delle affluenze a palazzo: il 50% in arrivo già per Napoli vs Olimpia Milano?

  1. Se il 50% diventerà realtà come auspicato da me e Lupo immagino che Baraldi corra subito a prendersi il merito 😃

    1. L’auspicio era di tutti non solo di voi due e che Baraldi corra a prendersi il merito ma va!?

      1. Tu non ti sei mai schierato per il 50% ma eri tra quelli cauti quindi tu non fai testo!

      2. Se io scrivessi che Messina è un grande allenatore tu pur di venirmi contro andresti contro i tuoi stessi principi. Pensa come sei messo 😂😂

      3. Dai ammetti che ti piace che ti risponda perché altrimenti non sapresti come passare la giornata anche perché se vuoi che taccia sarebbe bastato che tu non rispondessi cosa che non puoi fare a meno proprio per quanto sopra esposto.

      4. Non sai scrivere diversamente sempre le stesse quattro cose. Alla tua età è normale perché anche mio nonno dice sempre le stesse cose..

  2. Messina è un grande allenatore. Sono i numeri e la storia che lo dicono.
    Poi può piacere o non piacere ma sulla sua grandezza non è questione di opinioni è un dato di fatto

    1. Infatti io ho sempre scritto che Messina è un grande allenatore perché il suo curriculum parla da sé ma non è il più grande in assoluto come qualcuno vorrebbe far credere e speriamo che lo dimostri anche da noi vincendo il tanto agognato scudetto che tutti noi ci auguriamo. In ogni caso la mia era una provocazione per dimostrare che il tuo amico mi verrebbe contro a prescindere.

      1. Scusa correggo un particolare: “speriamo che lo confermi anche da noi…..”

Comments are closed.

Next Post

Ettore Messina il coach più loquace di EuroLeague. Dodici anni fa

Darius Garuolis ha redatto una speciale classifica, ovvero quella delle interviste post-gara più lunghe concesse dai coach di EuroLeague
Conferenza stampa Ettore Messina

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: