Ettore Messina sulla finale con la Virtus: Il dispiacere non cancella quanto di buono fatto

La conferenza stampa di Ettore Messina dalla Secondaria del Forum d’Assago. Le sue parole sul finale della scorsa stagione

La conferenza stampa di Ettore Messina dalla Secondaria del Forum d’Assago. Le sue parole sul finale della scorsa stagione.

SUL NOSTRO LIVE LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE

«La squadra secondo me nella fase finale della stagione ha dato tutto quello che poteva dare, soprattutto sotto il punto di vista mentale per arrivare alla Final Four, e giocare alla pari contro una squadra con cui avevamo perso due volte. E’ arrivata ad un tiro dalla finale».

«Siamo tornati con una buona chiusura con il Cska e Venezia, e forse abbiamo pensato che quella stanchezza mentale e fisica fosse superabile anche in finale. Siamo partiti sotto il nostro standard, loro hanno giocato bene vincendo con merito, e lì la situazione è cambiata. Lì l’abbiamo vista in salita: siamo sopravvissuti nel primo tempo, venendo meno nella ripresa».

«La Virtus Bologna, posso dirlo senza offendere nessuno, veniva da una stagione travagliata e si è ritrovata. Noi abbiamo giocato una stagione splendida, dominando anche in Italia, ma sono venute meno le forze. Il dispiacere, la rabbia e l’amarezza di quella finale persa severamente non può farmi dimenticare quanto fatto prima».

«Ripeto, la parte finale non ci è piaciuta, quei dieci giorni non ci sono piaciuti. Così come loro non credo si siano dimenticato degli altri nove mesi, e faranno di tutto per non replicare quei nove mesi. Speriamo che la missione riesca a chi deve migliorare dieci giorni».

One thought on “Ettore Messina sulla finale con la Virtus: Il dispiacere non cancella quanto di buono fatto

  1. Ripetere una stagione eccellente e correggere quei giorni che ci hanno fatto perdere il treno del primo scudetto dell’era Messina! Amo quest’uomo e lo so di parola.

Comments are closed.

Next Post

Ettore Messina e la scelta del prossimo capitano: Non seguirò l'esempio di Allegri

La conferenza stampa di Ettore Messina dalla Secondaria del Forum d’Assago. Le sue parole sulla scelta del prossimo capitano
Nicolò Melli

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: