Ve lo avevamo anticipato nei giorni scorsi, ora è ufficiale il programma del precampionato dell’Olimpia Milano, con la preparazione di squadra al via lunedì prossimo, con il primo allenamento agli ordini di Ettore Messina e del suo nuovo assistente Gianmarco Pozzecco. Il coach farà anche la conferenza stampa di apertura di stagione nel pomeriggio di lunedì, dando così ufficialmente il via ai lavori.
Olimpia Milano | Il precampionato 2021
L’appuntamento clou del precampionato è rappresentato dagli “European Games” di Parigi, 11 e 12 settembre, quando l’Olimpia affronterà prima il Paris Basketball e poi l’Asvel Villeurbanne nella capitale francese (anche l’Alba Berlino sarà presente, ma non verrà incontrata). Si tratterà delle uniche due vere amichevoli.
Prima di volare per Parigi, l’Olimpia svolgerà tre scrimmage informali, a porte chiuse. Le partite si svolgeranno nella secondaria del Mediolanum Forum contro Cantù (il 28 agosto) e contro i campioni d’Europa dell’Anadolu Efes (il 2 e il 4 settembre).
Sapete se il precampionato si vedrà in tv da qualche parte? Sulla Rai dubito, ma ho ancora l’abbonamento ad Eurosport player attivo anche se quest’anno cambia tutto.
Dov’è sarà possibile vederle?
Gli scrimmage al 99% da nessuna parte, così è sempre stato negli anni passati, visto che si tratta più di allenamenti congiunti che partite vere e proprie, spesso senza nemmeno tenere il punteggio finale. Per il Torneo di Parigi per ora non ci sono informazioni sulla copertura televisiva. Possibile, però, possa venir trasmesso (magari da Eurosport o Sky), essendo comunque un torneo con squadre di Eurolega. Attualmente, però, non ci sono notizie certe.
Grazie Fabio.
Grazie