Ultimi giorni di vacanza per i giocatori dell’Olimpia Milano. Come stiamo vedendo anche dai social, i componenti della squadra di Ettore Messina stanno arrivando nel capoluogo lombardo e completeranno gli arrivi entro questa settimana. Lunedì prossimo, 23 agosto, è fissato l’inizio della nuova stagione, con il primo allenamento di squadra. Tutti presenti, compresi i giocatori impegnati alle Olimpiadi di Tokyo fino ad un paio di settimane fa.
La formazione biancorossa si allenerà sempre nella secondaria del Forum, senza alcun ritiro in montagna come accaduto qualche volta nel passato. La prossima settimana si susseguiranno anche le presentazioni ufficiali dei nuovi giocatori. Come abbiamo scritto nei giorni scorsi, il primo appuntamento con un’avversaria sarà lo scrimmage contro Cantù di sabato 28 agosto. Poi ci saranno altri test, ancora da definire, nel corso della settimana seguente. Ma si dovrebbe trattare sempre di scrimmage e non di amichevoli ufficiali.
Salvo sorprese, dunque, l’unico impegno pubblico, prima del debutto ufficiale, sarà il Torneo di Parigi dell’11 e 12 settembre, con le partite contro i padroni di casa del Paris e l’Asvel Villeurbanne. Tra un mese, il 18 settembre, inizierà la stagione ufficiale, con i quarti di finale di Supercoppa alla Unipol Arena di Bologna, poi la settimana seguente inizierà il campionato (a Napoli) e quella successiva l’Eurolega (prima al Forum contro il Cska).
Per quello che se ne sa al momento lunedì 23 sarà consentita la presenza di pubblico ? Con green pass e mascherina,? (of course…)
Si, se ti presenti con mascherina ffp2 ben indossata, green pass a pronta estrazione, stando rispettosamente a distanza dal Forum(non meno di 100 m) forse li puoi salutare da lontano