Simone Fontecchio va in Spagna: triennale con il Baskonia

Ora è ufficiale. Simone Fontecchio si trasferisce in Spagna dove firma un triennale con il Baskonia dopo la grande esperienza in Germania

Ora è ufficiale. Simone Fontecchio si trasferisce in Spagna dove firma un triennale con il Baskonia.

Per l’ala nuova avventura in ACB dopo una stagione pazzesca in EuroLeague, dove faceva ritorno dopo le tre, magre stagioni con Olimpia Milano.

Dopo la buona stagione a Reggio Emilia la grande produzione con Aito, a 10.6 punti e 3.4 rimbalzi nella massima competizione continentale in maglia Alba Berlino.

Fontecchio è stato ovviamente uno dei massimi protagonisti della qualificazione dell’Italbasket a Tokyo 2020: per lui media da 19.7 punti, 6.3 rimbalzi e 1.7 assist a Belgrado.

5 thoughts on “Simone Fontecchio va in Spagna: triennale con il Baskonia

  1. Arrivato un po’ presto come Abass, non abbiamo avuto la pazienza di aspettarlo. La buona notizia è che da questo errore si è tratto insegnamento e se davvero c’ è del talento Bortolani e Moretti avranno modo di mostrarlo e tornare alla base pronti a fare la differenza come si richiede a Milano.

  2. Da come l’avevamo visto a Milano, la metamorfosi di Fontecchio sorprende e non poco: è diventato giocatore da EL, bravissimo, forse decisivo per lui la voglia di far vedere a mamma che lui poteva arrivare ad alti livelli

  3. Fontecchio a Milano non sembrava giocatore da Eurolega (all’epoca non c’era Messina ma nelle partite viste aveva un livello nazionale, non internazionale). All’estero ha fatto un salto esponenziale, al Preolimpico ha giocato benissimo. Sarebbe stato bello riprenderlo, ma con quei rendimenti, probabilmente era fuori budget.

  4. In Italia si preferiscono i dinosauri ex nba, stranieri che vengono a svernare, giovani americani che saltano come grilli ma non segnano un canestro neanche con la biro. Mai un italiano giovane nei quintetti di inizio.

Comments are closed.

Next Post

Olimpia Milano-Troy Daniels, siamo alla stretta finale. NBA ultimo ostacolo

Si avvicina sempre più Troy Daniels a Olimpia Milano. La guardia USA è il candidato principale per coprire lo spot lasciato da Kevin Punter
Olimpia Milano Troy Daniels

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading