L’Italia ha conquistato ieri sera una storica qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo, con l’impresa sul campo della Serbia a Belgrado, per la gioia di Riccardo Moraschini. Non assaporerà, invece, questa atmosfera il neo biancorosso Dinos Mitoglou. Non sono bastati, infatti, i 12 punti segnati (4/7 dal campo con 4 rimbalzi) dall’ala nella finale del preolimpico di Victoria, in cui la sua Grecia è stata nettamente sconfitta dalla Repubblica Ceca.
Dunque, saranno probabilmente solo due i rappresentanti dell’Olimpia Milano nella rassegna a cinque cerchi. Oltre al già citato ‘Morasca’, c’è anche Sergio Rodriguez tra i convocati della Spagna. Ovviamente, non sono state ancora annunciate le convocazioni definitive e l’AX spera, comunque, di ampliare il proprio ‘contingente’ grazie al mercato: come noto sia Pippo Ricci che Nicolò Melli sono nel mirino dei biancorossi.
Ma nel mirino non potremmo metterci dei giocatori italiani che a referto non siano a zero punti? Ma con chi lo vince LBA ed Eurolega 2021-2022?