Jerian Grant è un giocatore dell’Olimpia: biennale per l’americano

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, è ufficiale anche il quarto acquisto dell’estate biancorossa

Jerian Grant è un giocatore dell’Olimpia Milano. Dopo le indiscrezioni, riportate da ROM nei giorni scorsi, il play/guardia americano è stato annunciato dal club biancorosso, con un contratto biennale. Proviene dalla formazione greca del Promitheas Patrasso, con cui ha raggiunto la semifinale playoff.

Jerian Grant all’Olimpia Milano | La carriera

Nato a Silver Spring, Maryland, il 9 ottobre 1992, Grant ha frequentato la DeMatha High School nel Maryland e poi l’università di Notre Dame a South Bend nell’Indiana dove ha giocato 120 partite con 14.5 punti e 5.8 assist di media (16.5 punti e 6.7 assist nell’ultimo anno). Nel 2015 è stato scelto al primo giro dei draft NBA dai Washington Wizards (numero 19) e ceduto subito ai New York Knicks.

Nella NBA ha giocato per cinque stagioni, una a New York, due a Chicago poi Orlando e Washington, con 279 presenze di cui 61 in quintetto, 1.692 punti e 805 assist. Nel 2017/18 ai Bulls c’è stata la sua stagione migliore, con 8.4 punti e 4.6 assist di media. Ha giocato anche 41 partite in G-League con 16.9 punti e 5.7 assist a partita. Nell’ultimo anno ha giocato 27 partite al Promitheas in Grecia con 14.8 punti per gara, 6.9 assist e 4.2 rimbalzi di media.

Jerian Grant all’Olimpia Milano | Le prime parole

Così Jerian Grant si presenta al pubblico biancorosso: “Le parole non possono spiegare fino in fondo l’entusiasmo e l’eccitazione con la quale ho accolto questa opportunità di venire a giocare per l’Olimpia Milano – le sue prime parole milanesi – Arrivo con un solo obiettivo che è quello di fare tutto quello che potrò fare per aiutare la squadra a vincere. Non vedo l’ora di cominciare a giocare”.

Il gm Christos Stavropoulos, invece, commenta così l’acquisto: “Seguiamo Grant da molto tempo, è un giocatore che ha esperienza NBA di alto livello, è stato una prima scelta, e siamo felici che abbia deciso di far parte del nostro progetto”.

7 thoughts on “Jerian Grant è un giocatore dell’Olimpia: biennale per l’americano

  1. Benvenuto!
    Penso che prenda il posto di Roll con l’idea di una combo più efficiente nello spot 1 per dare più riposo a Rodriguez/Delaney …. e più in generale una maggiore fisicità.

  2. Benvenuto Jerian Grant. Anche noi non vediamo l’ora che ci aiuti a vincere.
    Nota per Maggi. Qui c’è una comunità che si scambia opinioni più o meno civilmente, poi ci sono uno che scrive solo per provocare e uno che minaccia. Si possono ignorare ma sono invadenti volgari e maleducati e non per fare battute ma con la voglia di ferire. Sappilo

    1. Ecco bravo vai a piangere dalla mamma che è l’unica cosa che ti riesce bene ahahaha. Guarda che tu non sei un santo!!!

  3. Non è esattamente un nome che esalta.
    Speriamo di pescare alla grande come 12 mesi fa. Ma temo non sempre vada tutto liscio. Speriamo

  4. Benvenuto a Milano!
    Io credo che prenderà il posto di Punter, vediamo.

  5. Se viene per fare il 3 play potrebbe essere interessante, se invece viene al posto di Punter non mi esalta perché si poteva certamente trovare di meglio e soprattutto con esperienza da Eurolega.

  6. Se viene per fare il terzo play potrebbe avere un senso, se viene al posto di Punter anche no perché certamente so poteva trovare do meglio e sopratutto con esperienza da Eurolega.

Comments are closed.

Next Post

Kevin Punter-Olimpia Milano, siamo alla fumata nera. Biancorossi sul mercato

E’ fumata nera tra Olimpia Milano e Kevin Punter. Nelle ultime ore la guardia del Bronx ha rifiutato l’ultima offerta del club biancorosso

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Olimpia Giudizio Giocatore per Giocatore
Olimpia, cosa resta della stagione 2020/21: il giudizio giocatore per giocatore

Olimpia giudizio giocatore per giocatore: cosa resta della stagione 2020/21. Ecco l'opera Omnia di Fabio Cavagnera

Chiudi