Jerian Grant è un giocatore dell’Olimpia Milano. Dopo le indiscrezioni, riportate da ROM nei giorni scorsi, il play/guardia americano è stato annunciato dal club biancorosso, con un contratto biennale. Proviene dalla formazione greca del Promitheas Patrasso, con cui ha raggiunto la semifinale playoff.
Jerian Grant all’Olimpia Milano | La carriera
Nato a Silver Spring, Maryland, il 9 ottobre 1992, Grant ha frequentato la DeMatha High School nel Maryland e poi l’università di Notre Dame a South Bend nell’Indiana dove ha giocato 120 partite con 14.5 punti e 5.8 assist di media (16.5 punti e 6.7 assist nell’ultimo anno). Nel 2015 è stato scelto al primo giro dei draft NBA dai Washington Wizards (numero 19) e ceduto subito ai New York Knicks.
Nella NBA ha giocato per cinque stagioni, una a New York, due a Chicago poi Orlando e Washington, con 279 presenze di cui 61 in quintetto, 1.692 punti e 805 assist. Nel 2017/18 ai Bulls c’è stata la sua stagione migliore, con 8.4 punti e 4.6 assist di media. Ha giocato anche 41 partite in G-League con 16.9 punti e 5.7 assist a partita. Nell’ultimo anno ha giocato 27 partite al Promitheas in Grecia con 14.8 punti per gara, 6.9 assist e 4.2 rimbalzi di media.
Jerian Grant all’Olimpia Milano | Le prime parole
Così Jerian Grant si presenta al pubblico biancorosso: “Le parole non possono spiegare fino in fondo l’entusiasmo e l’eccitazione con la quale ho accolto questa opportunità di venire a giocare per l’Olimpia Milano – le sue prime parole milanesi – Arrivo con un solo obiettivo che è quello di fare tutto quello che potrò fare per aiutare la squadra a vincere. Non vedo l’ora di cominciare a giocare”.
Il gm Christos Stavropoulos, invece, commenta così l’acquisto: “Seguiamo Grant da molto tempo, è un giocatore che ha esperienza NBA di alto livello, è stato una prima scelta, e siamo felici che abbia deciso di far parte del nostro progetto”.
Benvenuto!
Penso che prenda il posto di Roll con l’idea di una combo più efficiente nello spot 1 per dare più riposo a Rodriguez/Delaney …. e più in generale una maggiore fisicità.
Benvenuto Jerian Grant. Anche noi non vediamo l’ora che ci aiuti a vincere.
Nota per Maggi. Qui c’è una comunità che si scambia opinioni più o meno civilmente, poi ci sono uno che scrive solo per provocare e uno che minaccia. Si possono ignorare ma sono invadenti volgari e maleducati e non per fare battute ma con la voglia di ferire. Sappilo
Ecco bravo vai a piangere dalla mamma che è l’unica cosa che ti riesce bene ahahaha. Guarda che tu non sei un santo!!!
Non è esattamente un nome che esalta.
Speriamo di pescare alla grande come 12 mesi fa. Ma temo non sempre vada tutto liscio. Speriamo
Benvenuto a Milano!
Io credo che prenderà il posto di Punter, vediamo.
Se viene per fare il 3 play potrebbe essere interessante, se invece viene al posto di Punter non mi esalta perché si poteva certamente trovare di meglio e soprattutto con esperienza da Eurolega.