Olimpia, cosa resta della stagione 2020/21: il giudizio giocatore per giocatore

Alessandro Maggi

Olimpia giudizio giocatore per giocatore: cosa resta della stagione 2020/21. Ecco l’opera Omnia di Fabio Cavagnera

Andrea Cinciarini | Le statistiche della stagione

Serie A: 30 partite giocate per 11.4 minuti di media, con 2.2 punti (39% da 2, 24% da 3, 80% ai liberi), 1.6 rimbalzi, 1.5 assist e 3.3 di valutazione

Eurolega: 8 partite giocate per 2.2 minuti di media, con 0 punti, 0.3 rimbalzi, 0.3 assist e -0.4 di valutazione

Andrea Cinciarini | Il giudizio sulla stagione

Una stagione difficile per il capitano biancorosso, che è stato molto spesso ‘non giocatore’, visto un utilizzo molto ridotto nel corso della stagione. Partiva di rincorsa anche nelle annate precedenti, per poi guadagnarsi sempre un po’ di spazio, ma quest’anno è accaduto il contrario: un utilizzo abbastanza costante nelle prime dieci giornate di campionato, poi minuti sempre molto ridotti e spesso anche in momenti marginali delle partite. 

La grinta e la voglia di dare sempre tutto non è mai mancata, come sempre da quando veste la maglia biancorossa, spesso ‘battezzato’ agli avversari per le difficili percentuali nel tiro da fuori. Praticamente fuori dalle rotazioni nei playoff italiani, è stato provato in gara 4 della finale scudetto, con buone risposte personali, ma l’Olimpia non ne aveva più. In Eurolega non ha praticamente mai giocato, con quel cameo nei secondi finali delle Final Four. 

Andrea Cinciarini | Il contratto con l’Olimpia

Il capitano biancorosso ha ancora un anno di contratto con l’Olimpia Milano ed ha sempre mostrato grande attaccamento alla maglia negli anni milanesi, anche come importante uomo spogliatoio. Dalla società una permanenza sarebbe gradita, resta da capire se Cinciarini vorrà rischiare di fare un altro anno con così poco spazio. 

Scorri fino in fondo per cambiare pagina

Next Post

Jerian Grant è un giocatore dell'Olimpia: biennale per l'americano

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, è ufficiale anche il quarto acquisto dell'estate biancorossa

Iscriviti