Gianmarco Pozzecco assistente in Olimpia Milano, battuto David Vanterpool

Gianmarco Pozzecco sarà l’assistente di Ettore Messina, come riportato ieri da gazzetta.it. E oggi la Gazzetta parla di David Vanterpool

Gianmarco Pozzecco sarà l’assistente di Ettore Messina, come riportato ieri da gazzetta.it. E oggi la Gazzetta dello Sport aggiunge qualche retroscena: battuto allo sprint David Vanterpool.

Pozzecco super Vanterpool

David Vanterpool dunque, non Massimo Bulleri, l’uomo battuto allo sprint da Gianmarco Pozzecco per il ruolo di assistente in Olimpia Milano.

Al Cska con Ettore Messina, Vanterpool è stato per sette anni nel coaching staff di Portland e dopo due anni non è stato confermato ai Timberwolves.

Pozzecco firmerà un pluriennale

Gianmarco Pozzecco oggi, intanto, chiuderà l’accordo con Olimpia Milano. Per Vincenzo Di Schiavi avrà un ruolo all’americana.

«Un vice col curriculum da capo allenatore, con cui confrontarsi, e pure una figura forte attraverso il quale gestire le dinamiche dello spogliatoio.Insomma una virata in stile Nba, dove il coaching staff riveste un ruolo centrale e strategico nello sviluppo del progetto sportivo».

E ancora: «Alla fine però l’ha spuntata il Poz, la cui carriera da allenatore è sempre stata seguitacon curiosità ed interesse da Ettore. Stima reciproca datata ed ora un nuovo binomio che suscita non poca curiosità, tra due personalità forti e diversissime tra loro».

«L’ex coach di Sassari firmerà un accordo pluriennale per un ruolo che aveva già ricoperto nel biennio 2015-2017, al Cedevita Zagabria di coach Mrsic, compagno di squadra nella Varese della Stella».

9 thoughts on “Gianmarco Pozzecco assistente in Olimpia Milano, battuto David Vanterpool

  1. Ma avrà capito che stare dietro Messina e diverso dal dare il capo allenatore o sarà un altro da liquidare dopo 3 mesi?

  2. Forse che Messina, come ipotesi avanzata nel blog, abbia indicato Pozzecco come suo successore quando si ritirerà dietro la scrivania? Ipotesi tutt’altro che peregrina…..

  3. La seconda che hai scritto…
    Scelta per me inspiegabile dal punto di vista tecnico / tattico.
    A meno che Messina non si sia stancato di gestire certe dinamiche di spogliato.

  4. @fab, ho pensato la stessa cosa, che sarebbe anche l’unica ragione per un allenatore quotato come Pozzecco per fare il vice a Milano. Solo mi domando come potranno interagire due galli nel pollaio la prossima stagione

  5. Si @fab poi metteranno Bianchini assistente, Stonerook uomo immagine, Magnifico gm e Marzorati presidente

  6. Non trovo altre parole se non “agghiacciandeee”. Spero di no ma temo di si,non vorrei sia il preludio alla successione di Messina.
    Sarebbe come sostituire Lippi,Capello o Sacchi con Maifredi o Del Neri…😖

Comments are closed.

Next Post

Olimpia, cosa resta della stagione 2020/21: Kyle Hines

La stagione 2020/21 dell'americano tra statistiche e giudizio, con uno sguardo al contratto e al mercato

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Gigi Datome
La Gazzetta dello Sport: Gigi Datome resta in Olimpia Milano

Gigi Datome non lascia Olimpia Milano. Nonostante le voci degli ultimi giorni, il capitano di Italbasket resta in biancorosso

Chiudi