Ora è fatta davvero: Dinos Mitoglou ha firmato con l’Olimpia

L’ala greca ha siglato il contratto biennale con l’Armani, ora si attende l’annuncio ufficiale nelle prossime ore

Kostantinos “Dinos” Mitoglou è un nuovo giocatore dell’Olimpia Milano. Dopo le indiscrezioni dello scorso weekend, secondo quanto riferito a ROM, l’ala greca ha firmato il contratto con la società biancorossa. Ora si attende solamente l’annuncio ufficiale da parte del club, che dovrebbe arrivare tra oggi e domani.

Domenica scorsa il giocatore greco aveva annunciato al Panathinaikos la decisione di non rinnovare il contratto con il club ateniese ed il contestuale approdo in maglia AX Armani Exchange. Dopo quattro giorni di serrate trattative, ora è arrivato l’accordo definitivo per un contratto biennale da circa 900.000 euro.

Come dicevamo già nei giorni scorsi, l’ingaggio di Mitoglou è svincolato da quello di Nicolò Melli, di cui inizialmente veniva visto come “piano B”.

48 thoughts on “Ora è fatta davvero: Dinos Mitoglou ha firmato con l’Olimpia

  1. Ottima notizia, ottima preso.

    E poi in greco in squadra ci voleva!

  2. Ottimo, con Zac Backpack LeDay bella coppia di 4. Certo il massimo sarebbe un altro 4 italiano per evitare a Datome di farsi massacrare sotto canestro … magari che possa all’occorrenza giocare da 5 .. in Melli a caso insomma … 😁

  3. Adesso un altro 2.10 sotto canestro … che è tutto bello … il small ball center … i quintetti piccoli … il 4 stretch .. etc etc … ma poi quando sei nelle pesti avere il 4 e il 5 alti alti .. che in attacco ti portano punti più facili del tiro da 3, ti danno qualche secondi tiro in più e in difesa intasano l’area e costringono l’avversario a tiri difficili … beh … tutta la differenza del mondo … perché è pallacanestro … non pallamano ….

  4. Il giocatore mi piace. Ma per esprimere un giudizio voglio capire che posizione va a coprire / che casella va a occupare .
    I giocatori che “giocano in 3 ruoli” sono buoni a fare tanto ma non eccellono in nulla . Li vedo ideali in un roster corto. In uno lungo preferirei tendenzialmente degli specialisti di alto livello . Discorso in generale . In base agli incastri vediamo se si può applicare al greco

  5. L’avevo segnalato l’anno scorso come una delle mie preferenze, quindi non posso che essere contento. Non è uno specialista che possa risolverci problemi specifici, ma può coprire ( e difendere su) tre ruoli. Ha un tiro da tre decente, tira giù rimbalzi, esegue bene il pick’n’roll e non s’intimidisce nel mid range. Noi i Milutinov e gli shengelia non ce li possiamo permettere, ma prospetti come lui, con ottime basi e prospettive di ulteriore crescita, sono il nostro. Poi può funzionare come con Zainetto, o rivelarsi un passo più lungo della gamba come con Tarcisio, ma quello fa parte del gioco, mentre i processi alle intenzioni o quelli del senno di poi no, non fanno parte del gioco per come lo intendo io.

  6. Bene, bene, bene, Anche io avessi potuto scegliere avrei scelto lui. BENVENUTO!!! Marcoildema ha già detto molto, vorrei aggiungere che si tratta di un giocatore in grande crescita e che ogni anno sale diversi scalini. Un pò come il pallavolista che è arrivato come un atleta grande e grosso ma che non sapeva giocare a basket ed è andato via che è rimasto solo grande e grosso (perso anche l’atletismo). C’era chi diceva che a mandarlo via ci saremmo pentiti, tanto per iniziare vedremo quando lo sbologneremo e se la squadra che se lo piglierà sarà disposta a pagarlo come noi o se dovremo contribuire. Questo spero insegni che conoscere la pallacanestro non è un’opzione.

    1. Sbaglio o c’è un po’ di ironia quando paragoni Mitoglou a Tarczeweski?

    2. Al di là del giudizio sull’operazione Tarc con la quale si può concordare, non si capisce la (di)sprezzante acredine personale verso un ragazzo che ha il torto di esser stato valutato al di sopra delle sue reali qualità, ma che ha sempre mostrato dedizione e lealtà, sei ingiusto umanamente verso di lui

  7. @fab te lo spiego come se fossi un bimbo. Non ho mai capito quelli che lo dipingevano come un centro alfa e in generale sono abbastanza arrabbiato per il fatto che probabilmente quest’anno il “simpatico ragazzo” sia stato l’ ago della bilancia tra perdere o vincere l’ Eurolega.
    Tenendo presente quanto inutile sia stato, è plausibile pensare che se avessimo avuto un Bilan qualsiasi qualche rimbalzo in più l’avremmo preso e qualche punto in più l’avremmo fatto ? Ricordi vero che abbiamo perso di 2 con il Barcellona e abbiamo battuto agevolmente il CSKA che aveva perso con l’ Efes di soli 3 punti ?

    Dopo preso il povero ragazzo 😁 😁 😁 (avessimo subito tu od io lo stesso trattamento faremmo i salti di gioia ma lui rimane sempre il povero ragazzo) e averlo fatto ricco, posso almeno sfogarmi ribadendo che seppur non sia colpa sua è un’asino fatto e finito ?
    Posso ricordare ad alcuni sapientoni che trasudano competenza e che lo hanno sostenuto fino alla nausea che, forse, la prossima volta oltre alla statura si accertino che il giocatore in questione sappia giocare a pallacanestro ?

    Mostra dedizione 🤣 🤣 🤣. Con i milioni che si è portato a casa per fare solo danni ci mancherebbe pure che non sia riconoscente 🙄.
    Comunque sia, il nuovo arrivato fortunatamente è l’esatto opposto, meno esuberante ma solido ed efficace.

    1. Puoi criticarne la stagione e ci mancherebbe.
      Però porti proprio gli esempi sbagliati… Ricordi? Col barca è stato positivo più di hines. Col Bayern determinante per svoltare gara1. Parliamo del centro di riserva eh.

    2. Condivido molto di quanto hai esposto nel tuo commento però secondo me l’errore più grave ancora di più dei suoi limiti è chi gli ha fatto firmare un 2+1 perché non è un allenatore qualunque ma uno con una certa esperienza a livello europeo. Chi al posto di Tarczewki avrebbe rifiutato un contratto simile? Te lo dico io: solo un fesso e Tarcisio a quanto pare è grande e grosso ma non fesso. Quindi per me lo sbaglio principale è chi gli ha proposto tale contratto con l’aggravante che Tarcisio era già dal 2017 a Milano..

    3. Papà julio, non ti ho chiesto affatto di darmi spiegazioni, ho solo fatto affermazioni che confermo in pieno dopo la tua saccente quanto inutile predica in replica. Non è mostrando presunzione che acquisisci prestigio e stima, al massimo ti porti a casa un vaccag**e, detto sempre col massimo rispetto 😊👋😊

  8. @ fab Mi tocca spiegarti anche questo come sei tu fossi (credo lo sia) un bimbo.

    Quando te ne esci, senza nessun motivo, con frasi come “non si capisce la (di)sprezzante acredine personale” non ti puoi aspettare che una risposta perlomeno secca (non offensiva come la tua).

    Ma non mi aspetto che tu capisca come non hai capito (“non si capisce il motivo”) la mia rabbia nel vedere il simpatico ragazzo più premiato (economicamente parlando) di giocatori come Shields che si è guadagnato ogni euro che ha preso. In più (il bravo e simpatico ragazzo) si prenderà un premio supplementare (bisognerà saldargli almeno una parte degli 1 o 2 anni di contratto ancora in essere).
    Premio incassato appunto per avere fatto schifo.

    Morale; probabilmente se avessimo avuto un’ altro centro saremmo ancora per strada a festeggiare , invece, a questo punto, sarà lui in strada a festeggiare per l’extra paga guadagnata grazie ai danni che ci ha provocato. Hai ragione: “è umanamente ingiusto verso di lui”.
    Leggendo il tuo maleducato (e geniale) commento avrei dovuto risponderti davvero a tono ma sono contento di essermi trattenuto.

    1. Non vorrei, ma tocca ancora andare avanti a sprecare un po di fiato (appunto sprecato) con uno come te; andiamo per punti:

      1) Tu non mi spieghi proprio nulla, a meno che tu non abbia la presunzione di saperne più di me, ma blefferesti a te stesso.

      2) Che tu ti sia trattenuto è tutto da dimostrare, certo non ti sei trattenuto dal dire scempiaggini, avresti dunque dovuto astenerti, perchè se solo ti trattieni, ti escono comunque delle “cavolate” ( fair, polite, cosicchè tu non abbia a lamentartene)

      3) Se tu non hai rispetto di un ragazzo che, quella maglia che portava ha sempre rispettato con dedizione, come puoi pretendere che si abbia rispetto di te, che disprezzi tutto ciò?

      Quindi, ricapitolando, il giochino è questo: tu non hai rispetto di qualcuno che merita rispetto (il Tarc), qualcuno (fab) non ha rispetto di qualcun’altro (julio) che non merita rispetto.

      OK, mi sono spiegato. Mi sono spiegato? Ficcatelo bene in testa zuccone: RESPECT

  9. @DANIELE Ceto, hai ragione, ma è poi il motivo per il quale il geniale fab lo difende e aggredisce chi ne parla. Siamo alle solite, qualsiasi commento viene recepito come una critica al Messia e represso dai “guardiani dell’Olimpo(ia). E te lo dice uno che, al di là dei suoi molteplici errori Messina se lo tiene stretto. Il motivo ? Sa individuare, ammettere e correggere i suoi errori (un pò il contrario di quello che succede a molti qui). Parlando di errori, c’è ancora qualcuno che non ha capito che il roster dell’anno scorso va notevolmente allargato (a livello di qualità) perchè solo limitando i giocatori che entrano in campo solo per scaldare la panchina non arriveremo sfiniti al momento di giocarci il prossimo scudetto. Con il regolamento pro-panda che vige in italia, l’unico modo per farlo è prendere quei pochi italiani (prendibili) che si sono distinti quest’anno.

    1. @Julius solo una piccola precisazione su Tarcisio; ti vorrei solo ricordare che Tarcisio non ha puntato una pistola alla tempia di Messina e tantomeno si può imputargli colpe non sue perché i suoi limiti erano evidenti a noi tifosi e a tutti gli addetti ai lavori, poteva non esserne a conoscenza il nostro coach? Se così fosse sarebbe ancora più grave del contratto in sé quindi a mio giudizio ha fatto più danni Messina che il giocatore perché ci ha privati di un vero centro e nello stesso tempo lo dobbiamo pagare. Che il nostro coach sappia individuare ammettere e correggere i propri errori non ne sono così sicuro e cmq lo vedremo a breve con la scelta degli italiani e ancor di più durante la prossima stagione se li farà giocare con continuità e non con il contagocce come invece ha fatto quest’anno che ci è costato lo scudetto. Solo in questo caso potrò darti ragione sul fatto che il nostro coach sappia individuare ammettere e correggere i suoi errori.

  10. Il mancato scudetto, unico obiettivo non raggiunto, ha molti padri e non solo un lungo che che.non ha gioco spalle a canestro, fondamentalmente Bologna ha impedito il nostro gioco nel middle range lasciandoci solo il tiro da tre, sul quale comunque sono stati molto reattivi. Quattro partite perse male dopo una stagione esaltante ma per chi vuole condannare o crocifiggere Messina il focus è solo su quelle dimenticando le tante emozioni che questa squadra ci ha dato e se permetti oltre che prevenuto penso tu sia ingrato. Parli di Tarczewski con tale disprezzo e gli attribuisci ricchezze colpe che dubito abbia. Noi siamo arrivati alle F4 in Europa. Lui Tarczewski no semplicemente. Ti dirò che una squadra di EL se lo prenderà e farà un affare. Farà ciò che sa fare e ci metterà il cuore.

  11. @DANIELE No. In El siamo comunque andati oltre ogni più rosea previsione. Messina ha clamorosamente sbagliato la scelta Tarcoso, ed è grave perchè che non sia un giocatore di basket lo capirebbe anche un bambino, ma bisogna riconoscergli che ha altrettanto azzeccato TUTTE le altre e ha fatto rendere questa squadra come forse nessun altro avrebbe fatto. Critichi “gli altri” perchè non sono obiettivo ma poi rischi di cadere nello stesso errore.

    1. A Tarczeweski non gli si può rimproverare nulla perché oltre all’attaccamento alla maglia quando è stato chiamato in causa ha sempre dato il massimo in proporzione alle sue capacità che poi per noi tifosi sia stato poco o tanto non importa perché abbiamo un allenatore/presidente riconosciuto da molti come uno dei più grandi a livello europeo che deciderà se Tarczeweski merita o no la riconferma oppure pagargli la buonuscita per liberarlo. Ribadisco che l’errore è stato compiuto da chi gli ha fatto il contratto 2+1 nonostante fossero sotto gli occhi di tutto i suoi limiti. Nel caso dovesse prendere la buonuscita ti vorrei solo ricordare che sotto questa gestione anche altri (e non mi riferisco solo a James) hanno preso la buonuscita però non ho visto sbraitare nessuno. Per quanto riguarda Messina si è vero ha azzeccato alcuni acquisti come Leday e Shields e in parte Punter ed abbiamo fatto una grande stagione europea sopra ogni più rosea aspettativa ma nello stesso tempo non bisogna dimenticare che ha anche fatto scelte errate in queste due stagioni, ha mal gestito il pacchetto italiani in LBA oltretutto scelti da lui in veste di Presidente Operativo/Coach e sopratutto ha fallito l’obiettivo scudetto che a detta della società (Presidente/Coach/Giocatori) e non da noi tifosi era l’obiettivo principale della stagione

  12. @Orlandoilrosso “gli attribuisci ricchezze colpe che dubito abbia” . Senza parole 😁 😁 😁.

  13. Kaleb non ha fatto una grande stagione, ma nelle 3 precedenti aveva fatto molto meglio e quindi secondo me vale la pena di riprovarci; pagarlo per andarsene ha poco senso, anche perché nessuno mi garantisce che il nuovo arrivato farà meglio.

    1. Ecco, ci manca solo che il centro grande e grosso, il 5 che tutti aspettiamo, colui che deve darci una nuova dimensione nel pitturato sia……..Tarcisio parte2!!!

  14. @Biancorossodasempre Non credo che Messina seguirà il tuo consiglio, anzi penso sia piuttosto arrabbiato. Come me.

    1. Messina dovrebbe fare “mea culpa” (non credo che lo farà perché non è nella sua indole) e arrabbiarsi con se stesso.

  15. Penso invece che potrebbe essere utilissimo in LBA in un progetto di squadra allargata con un Pivot di qualità ad esempio Othello Hunter aggiunto in EL.

    1. Ovviamente al posto della evanescente anche se volenteroso Evans. E Tarczewski è più veloce e con tempismo migliore di Kuba

  16. @ DANIELE Sei poco informato perchè per il mercato fatto nel 2021 ha già ammesso le sue colpe pubblicamente.

    La cosa più divertente è che le sue pecore non si siano rese conto che quest’anno sia in lega A che in Eurolegue Messina dopo verle provate davvero tutte non lo ha fatto nemmeno giocare. Nei playoff è entrato in campo solo in gara 3 per poi tornare in tribuna in gara 4.

    Come possono solo pensare che verrà confermato davvero no lo so. La mente umana mi diventa sempre più sconosciuta.

    A questo proposito ed a proposito di quanto affermano alcuni (che ne devono sapere davvero tanto):
    ” perché oltre all’attaccamento alla maglia quando è stato chiamato in causa ha sempre dato il massimo in proporzione alle sue capacità”, mi chiedo se l’improvvisa e assoluta esclusione di Tarcoso nei playoff, ma anche nelle partite precedenti di RS potrebbe essere stata determinata, oltre dalle prestazioni, anche da altre cose.

    Nonostante la sua acclarata incapacità mi sembra fin strano il suo bando (rotto solo alla terza per provare a cogliere un’ultima remota speranza). Nonostante i molti guru io ho seri dubbi che Messina abbia qualche conto in sospeso con lui.
    Quali prove ho ? Poche (la sua esclusione) ma sicuramente più di molti che continuano a sostenere le ragioni del ricco e bravo ragazzo.

    1. giorgio ci hai detto le stesse cose un annofa e poi lo abbiamo rinnovato e sicuramente a cifre ragionevoli, ho capito che per te 2 euro per Tarczewski sono pure troppi.

    2. Nella stagione 2019/2020 ha sbagliato gli acquisti di Mack White e i loro sostituti Sykes e Crawford e ha azzeccato Rodriguez, nella stagione 2020/2021 ha indovinato gli acquisti di Leday, Shields, Punter poi con Hines è andato sul sicuro mentre per Delaney aspetterei l’anno prossimo per esprimere un giudizio mentre ha toppato la scelta degli italiani tra i quali Moretti Kuba, ha confermato Brooks che non tira neanche a 2 cm dal canestro un giocatore senza ne carattere ne personalità e non contento ha rinnovato Tarczeweski con un 2+1. Ora che tu ti voglia sfogare contro Tarcisio è un tuo diritto, che abbia limiti non lo si può negare (e questo aggrava le colpe del nostro coach) ma non puoi negare che Tarczeweski non sia legato alla nostra maglia e questo non significa essere necessariamente un campione. Per quanto riguarda il suo impegno in campo è altrettanto innegabile che quando è stato chiamato in causa ha sempre dato il massimo che poteva, che poi il nostro coach l’ha escluso nelle partite che contano è un ulteriore aggravante del nostro coach per il rinnovo che gli ha fatto firmare quando erano evidentissimi i suoi limiti. Ora ti faccio una domanda secca: se tu fossi stato al posto di Tarczeweski e il Presidente Operativo nonché Coach della squadra per cui giochi ti proponesse un rinnovo 2+1 tu che faresti? Non mi dire che rifiuteresti perché a questo punto saresti poco credibile.

    3. E aggiungo solo che se i limiti di Tarczeweski erano evidenti a noi tifosi vuoi che non li conoscesse un coach del calibro di Messina? Perché Messina gli ha fatto firmare un 2+1 e non semplicemente un rinnovo annuale o un 1+1 con opzione a favore della società? Ah vero tanto i soldi non li tira fuori lui 😉😉

  17. Ma credete avvero ci sia un coach o uno staff che non faccia errori?
    Messina ha le sue idee, come tutti. Ha azzeccato più di un acquisto, ne ha sbagliati altri. A mio avviso non è questa la discriminante tra un coach e un grande allenatore. La differenza la fa la capacità di vincere trofei, nonostante questo normalissimo “sbagliare & azzeccare”.
    Tarczewsky è stata una scommessa persa, su questo credo non si debba discutere molto, è evidente. Se vuoi far bene in EL devi avere un centrone che faccia la differenza e Kaleb non lo è.
    Io, dalla mia poltrona e con i soldi di ReGiorgio, non lo terrei e mi prenderei Veseley o qualcuno del suo calibro (se ce ne sono, liberi e disponibili).
    Per fortuna Messina non segue i miei consigli.

    1. Hai colto l’essenza del basket: la differenza la fa la capacità di vincere trofei e noi per ora abbiamo vinto due coppette e mancato quello più importante ossia lo scudetto che avrei barattato volentieri con le due coppette che abbiamo vinto.

  18. @orlandoilrosso Lo avevo già detto un’anno fa e Messina lo ha rinnovato ???

    Quest’anno abbiamo perso l’ EL di 2 punti e se avessimo avuto un centro decente l’avremmo vinta.
    Ai playoff (e durante mezza EL e campionato) abbiamo dovuto schierare Biligha come centro titolare perchè Tarcoso faceva schifo a Messina stesso ?

    Tu mi fai arrossire, vuoi dire che al sig. Messina posso insegnare pallacanestro ? Non mi ha dato retta,ha perso 2 titoli e ora lo pagherà per andarsene (altra previsione). BRAVO DAVVERO.
    Comunque non lo terrà e presto ti segnalerò la tua ennesima toppata.

    Ah, sul tuo carro poi non è salito nessuno (le tue solite ridicole previsioni), 😂 😂 😂, sembra si sia sfondato e i primi a rotolare giù siete stati tu e Messina (pastore e bovino).
    Chiamami pure Giorgio, mi fa solo piacere, figurati se mi vergogno del mio nome, Ahh, anche tu, sii onesto per una volta, usa un solo nickname e non far finta di raccogliere i consensi che tu stesso ti dai (lo sappiamo tutti). Tu non lo capisci ma è roba da manicomio 🙄.

    1. Mai sdoppiato il mio nick, mai parlato di carri (era iellini) e mai pensato tu capissi qualcosa di questo sport.

      1. Ne capisci così tanto di basket che mesi fa scrivevi come se avessi già lo scudetto in tasca perché per te vincerlo era una formalità che ti sei beccato una marea di insulti dai tifosi della Virtus Bologna. Per fortuna che noi dell’Olimpia Milano abbiamo l’Orlandoilrosso che ne capisce di questo sport ahahaha..ma fammi il piacere ahahaha

    2. Fin ora chi ha usato più nick siete tu giorgi/julius e Gae/Armando/Daniele e chissà cos’altro .

      1. Te lo ripeto per l’ennesima volta: io non ho mai usato due nickname contemporaneamente. Sei nervoso eh perché sei stato scoperto con le mani dentro la marmellata ahahaha. Anche io me ne ero accorto del tuo giochetto ma ti ho lasciato fare perché non sono come te ahahaha
        PS..ma non ero io per te Julius? Tanto per te chiunque critica Messina sarei io perché vivi fuori dalla realtà se pensi che non ci possa essere qualcuno che lo possa criticare.

  19. Ma che palle… un numero infinito di commenti per ripetere il solution concetto trito e ritrito…da una parte come dall’altra.

    Abbiamo capito, ora basta.

    1. Hai la soluzione a portata di mano: non sei obbligato a leggere..

    2. Non puoi scrivere da una parte come dall’altra. Cioè puoi ma sei ingiusto.

      1. Non ho capito cosa vuoi dire ma secondo me neanche tu ti capisci perché hai scritto un commento sconnesso ed è sintomo che hai bisogno di prenderti una pausa di riposo. Lo dico per il tuo bene psichico-fisico..

  20. @Tom Sawyer Tu non sai quello che peso quado leggo i tuoi. Però, poi mi interrompo e mi dico: “ma mica mi obbliga nessuno a leggere”; e passo oltre.

  21. Il post è dedicato ad un grande acquisto svolto cercato e firmato dalla grande coppia Stavropoulos Messina. Avete introdotto argomenti diversi con un unico scopo. Io ho sbagliato a rispondervi fuori tema, ma il vostro essere in due così prevaricatori e che si ritengono i depositari della realtà (frutto dei vostri preconcetti) da monopolizzare un sito per riempirlo con il vostro disprezzo è così irritante che mi ha obbligato a rispondere.

    1. @orlando non ce l’ho con te, figurati… ma non lasciarti prendere dal flusso malefico, lasciali scrivere che si spengono da soli.

    2. Come ho consigliato al tuo caro amico non sei obbligato ne a leggere ne a rispondere ma evidentemente non ce la fai proprio. Qui se c’è qualcuno che è un prevaricatore e che si ritiene depositario della realtà (frutto del tuo amore maniacale verso il nostro coach) quello sei proprio tu. Cmq se non vuoi seguire il mio consiglio ascolta almeno quello del tuo amico.

Comments are closed.

Next Post

Dinos Mitoglou: Grazie Panathinaikos, mi hai reso un giocatore di basket

Dinos Mitoglou è un giocatore di Olimpia Milano. In attesa delle ufficialità, ecco il suo saluto dal profilo Instagram

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Ayton LeDay
Deandre Ayton? Cose già viste a Milano. Con LeDay… e Kuzminskas

La giocata di Ayton contro i Clippers ha fatto il giro del mondo, ma Olimpia Milano queste cose le ha...

Chiudi