Si avvicina il preolimpico e l’Italia ha chiuso il Torneo di Amburgo con una sconfitta, piuttosto netta, contro i padroni di casa della Germania (91-79). Un primo tempo di equilibrio, poi i tedeschi sono scappati e non sono bastati i 21 punti (career high in Nazionale) di Nicolò Melli.
Al termine della partita, il ct Meo Sacchetti ha ‘aggiornato’ le convocazioni, inserendo anche i giocatori di Olimpia Milano e Virtus Bologna, oltre a Simone Fontecchio. Tra i biancorossi c’è solo Riccardo Moraschini, mentre è stato (a sorpresa) escluso Paul Biligha. Gli azzurri si raduneranno domani a Milano, giovedì giocheranno l’ultima amichevole con il Venezuela e poi venerdì partiranno per Belgrado. Dei 17 convocati, andranno in Serbia in 12.
Mi dispiace per Paul, che i suoi minuti in Nazionale se li è sempre sudati. Preferirgli diouf è un azzardo
L’esclusione di Biligha è la conseguenza dello scarso minutaggio che ha avuto nella stagione di Milano a livello di LBA.
Quasi tutti gli italiani della Virtus Bologna sono stati convocati in nazionale. Questa è l’ulteriore dimostrazione che nonostante un roster numericamente inferiore al nostro loro ruotavano 12 giocatori mentre noi i soliti 8/9.
Basta dischi rotti. La gestione degli italiani è sotto gli occhi di tutti, Messina compreso.
Melli secondo me non è mai stata un’opzione per noi, specie se hai “fretta” di riorganizzare la squadra.
Sostituire Punter non sarà facile perché è un buon giocatore che è cresciuto molto. Trovarmelo contro mi dispiacerebbe.
Un cinque forte, un tre/quattro al posto di Vlado e una guardia italiana: credo che wueste possano essere le nostre necessità.
Fiducia nel coach e nello staff: lo scorso anno avevano azzeccato molti acquisti.