Kostas Mitoglou, dalla Grecia voci insistenti su un accordo

Olimpia Milano all’attacco di Dinos Mitoglou, tutti gli aggiornamenti.

AGGIORNAMENTI


PRIMO ARTICOLO

Dalla Grecia si continua a spingere su un accordo tra Olimpia Milano e Kostas Mitoglou. Secondo to10.gr mancherebbe solo la firma su un contratto biennale.

Kostas Mitoglou, il rumors

Kostas Mitoglou in Olimpia Milano? Dalla Grecia sono almeno 48 ore che spingono su un accordo che porterebbe nelle tasche del giocatore 900.000 euro a stagione per due anni. Un accordo principesco per un giocatore che ha lasciato il segno nei due precedenti di EuroLeague.

Da segnalare che to10.gr paventi l’accordo precisando un “a meno di colpi di scena”, che nel mercato significano un po’ tutto e niente, tenendo aperta ogni via alla trattativa.

Kostas Mitoglou, un giocatore versatile di 210 centimetri

Kostas Mitoglou è stato indicato, da alcuni giorni, come il “piano B” di Ettore Messina in caso di mancato accordo con Nicolò Melli. Attualmente i biancorossi sono in attesa di una decisione da parte del capitano di Italbasket (in vece di Gigi Datome). 

Con quali tempistiche? La free agency si apre il 2 agosto in NBA, Olimpia Milano è da mesi rassegnata a tempi lunghi, ma non andrà troppo avanti. Certamente sino a fine giugno si resterà allacciati alla situazione.

Dunque perché Milano dovrebbe muoversi su Mitoglou così in fretta? Per non restare spiazzata in caso di decisioni differenti da parte di Nicolò? Plausibile, ma i tempi restano molto stretti. Troppo.

Konstantinos Mitoglou è un’ala forte di grande impatto, 210 centimetri e una durezza che Olimpia Milano ha testato sulla sua pelle nei due precedenti stagionali. A 25’ anni compiuti l’11 giugno il ragazzo di Salonicco ha prodotto 11.3 punti con 6.4 rimbalzi in Grecia e 9.3 per 5.4 in EuroLeague.

Un ottimo mestierante, assolutamente adatto al gioco di Messina attuale non dimenticando le 22 triple messe a segno in 29 gare in Grecia con il 44% e le 18 in 34 gare in Europa con il 29.5%. Aspetti su cui lo staff di Milano ha dimostrato grande impatto pensando alla crescita verticale di Zach LeDay.

Tuttavia, nel ruolo, in caso di firma di Nicolò Melli l’Olimpia Milano avrebbe un certo “traffico” non dimenticando lo stesso Zach LeDay e Gigi Datome, e l’interesse per Giampaolo Ricci. Fondamentale l’ottica italiani, visto che Mitoglou sarebbe solo uno straniero in più da ruotare nella doppia competizione.

Può giocare anche da centro? Nei sei quintetti più utilizzati, in sua presenza, in questa stagione, Mitoglou è abbinato in quattro occasioni ai 220 centimetri di Georgios Papagiannis, in due a Ben Bentil per un quintetto da “small ball”. 

Rick Pitino, al Panathinaikos prima, e con la Nazionale greca ora, lo ha addirittura portato a lungo a giocare come “3”. E questa potrebbe essere una mossa importante per Ettore Messina.

Opzione possibile insomma. A meno che Ettore Messina abbia visto qualcosa di diverso e nuovo, cosa assolutamente da non escludere. Al momento, per quanto riguarda le fonti di ROM, la trattativa resta accesa, senza particolari accelerazioni repentine, anche se dalla Grecia parlano di decisioni entro 48 ore. Ma accesa.

Restiamo connessi…

3 thoughts on “Kostas Mitoglou, dalla Grecia voci insistenti su un accordo

  1. Direi che per prima cosa è importante sappia giocare e questo da questo punto di vista è l’opposto del pallavolista. Ottimi movimenti sotto canestro, quando gli passi la palla in area fa tutt’altro che scaricarla fuori e sul pitturato si sa costruire un tiro da solo. Per la sua altezza ha un’elasticità e una tecnica non indifferente. Per me sarebbe una presa davvero eccellente.

    1. D’accordo con te che sarebbe una presa davvero eccellente anche se io preferirei Melli perché può giocare in entrambe le competizioni innalzando il livello del pacchetto italiani.

Comments are closed.

Next Post

Ufficiale: Davide Alviti per tre anni all'Olimpia Milano

Primo acquisto della squadra biancorossa per l'estate 2021: l'azzurro arriva dall'Allianz Trieste

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Tom Bialaszewski
L’assistente Tom Bialaszewski lascia l’Olimpia Milano

Olimpia Milano e Coach Tom Bialaszewski, al termine di questa stagione, hanno deciso di comune accordo di interrompere il loro...

Chiudi