Repubblica-Bologna: Dominio totale Virtus, a tratti irridente

Alessandro Maggi 15

Walter Fuochi su la Repubblica-Bologna commenta il successo in gara-1 della Virtus Bologna. Ecco alcuni passaggi

Walter Fuochi su la Repubblica-Bologna commenta il successo in gara-1 della Virtus Bologna. Ecco alcuni passaggi:

L ‘Armarli sotto di 15 nell’ultimo quarto, poi la rimonta sfiorata. I bianconeri non vincevano a casa Olimpia da 13 anni La sorpresa non altera l’esito. Che è nitido, cristallino. Solo imprevisto. 

Pochi aspettavano la Virtus, a Milano: forse, tra loro, zitti e muti, solo loro, quelli del mucchio selvaggio. E invece c’è stata solo Virtus, o quasi, dentro una partita di dominio totale, a tratti irridente, contro una nemica confusa e avvilita. Solo una lunga sbandata poteva costare tutto, perché solo sopravvivendo al rimpianto di un’enorme occasione sprecata la Segafredo avrebbe potuto proseguire in questa finale che ora invece, giustamente, le sorride.

15 thoughts on “Repubblica-Bologna: Dominio totale Virtus, a tratti irridente

  1. Uno a zero, gliene mancano altre tre. Mi sembrano troppo trionfalistici, questi toni. Ieri hanno approcciato meglio, hanno tirato meglio, han giocato meglio. Uno a zero per loro, dunque. Meritato.
    Ma Milano, salvo un calo psicofisico improvviso, quanto giustificabile dalle tante gare giocate, è sempre li, e aver perso ieri una gara pessima senza prendere imbarcate è un segnale importante.
    Secondo me siamo ancora i favoriti. Dovremo (dovranno) comprendere che ci sarà da lottare molto. E allora uscirà Milano.

    PS Bologna è una buona squadra, completa. Le mie parole non vogliono essere denigratorie. Vedremo se si saranno avvicinati a noi, come hanno sostenuto nei giorni scorsi.

  2. Rispondiamo alla prossima sottomettendoli e brutalizzandoli sportivamente s’intende ma spegniamo questa boria

      1. No la denuncia contro Olimpia sarebbe per circonvenzione di incapaci.

  3. Perso di 6 con Delaney Punter e shields che insieme han hatto 4/21 dal campo. Va bene cosi mi tengo questa sconfitta. Difficile che ricapitino questi numeri

  4. Strano che non abbiano scritto, che loro avrebbero battuto il Barcellona, avendoci battuto ieri, ERGO che strameritano l’eurolega!!!.
    Ragazzi, dalla prossima, dateci dentro dal primo all’ultimo minuto, come fatto con Venezia.
    E’ ora di fare capire a tutti qual’è la differenza reale.

  5. L’unico irridente e’ lo scribacchino bolognese cui ancora brucia la sconfitta in Eurocup e di cui godo ogni giorno di più, loro in campo hanno vinto con merito ma niente irrisione, specie dopo averne perse tre.

    1. Purtroppo se dovessero veramente vincere lo scudetto le tre che abbiamo vinto non avrebbero più valore specialmente le due della stagione regolare..

  6. Walter Fuochi, dopo la grande paura, ti stai già allargando. Unica certezza : la tua amata Virtus, non sarebbe sopravvissuta, al rimpianto, per l’ enorme occasione sprecata. Come già successo in precedenza a Bayern e Venezia ( in gara 2, sono state travolte )

  7. BolognaVirtus ha dato il suo massimo x il calo post F4 di euroleague. Sarà un bel sogno che ricorderanno negli anni. Olimpia sempre la migliore

  8. Amici, sono d’accordo con la sostanza ma non con il modo.
    Ieri abbiamo perso di brutto e le nostre percentuali scadenti non sono frutto del caso. Nessuna scusa!
    La Virtus ha difeso e chiuso benissimo, meglio di noi. E se fossi un loro tifoso ne sarei fiero.
    E da tifoso dell’Olimpia presente a palazzo mi sono girati di molto i coglioni…

    Ora umiltà e lavoro duro per recuperare, ne abbiamo le potenzialità ma solo se ci rendiamo conto che NON sarà una passeggiata.

    Forza Olimpia.

    1. Considerare il valore dell’avversaria è d’obbligo ma che alcuni di loro pensino di aver già vinto lo scudetto non è minimamente concepibile

      1. Meglio così Orlando, pensino quello che vogliono. Basta che non lo pensino i nostri e sono certo che Sergio,Kyle, Gigi, Shavon, Ricky, Malcolm etc hanno opinioni diverse dai colleghi bolognesi.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

olimpiamilano.com: Provare a rispondere subito dopo il duro ko in gara-1

Le serie di playoff cominciano quando una squadra vince in trasferta, secondo un vecchio concetto americano

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Olimpia post Virtus #1 | Nessun dramma, ma Bologna è rivale vera

L'analisi di gara 1 della finale scudetto, dopo la sconfitta biancorossa al Mediolanum Forum

Chiudi