Olimpia Milano, contro Trento record di % ai liberi in una serie playoff

Alessandro Maggi

Olimpia Milano realizza il nuovo record per percentuale ai liberi di una serie playoff. Superata la Gorizia del 1980

La A|X Armani Exchange Milano raggiunge la semifinale per la settima stagione consecutiva superando la Dolomiti Energia Trentino in Gara3 e chiudendo la serie per 3-0. Milano realizza il nuovo record per percentuale ai liberi di una serie playoff.

fonte: Legabasket

Nei quarti contro Trento, l’Olimpia Milano ha segnato un totale di 46 liberi su 49 tentativi per una percentuale del 93.9%, mai nessuna squadra era riuscita ad arrivare a un simile risultato in una serie di post season. 

La A|X Armani Exchange ha chiuso le tre gare contro la Dolomiti Energia sbagliando un solo libero per gara: 12/13 in Gara 1, 19/20 in Gara 2 e 15/16 in Gara 3. La percentuale più vicina a quella di Milano l’aveva realizzata la Pallacanestro Gorizia nella stagione 1979/80 quando chiuse la gara unica degli Ottavi di Finale contro Forlì con 14/15 dalla lunetta (93.3%). 

In una serie a più gare il record era dell’Alma Trieste che nelle quattro gare dei quarti di finale contro Cremona della stagione 2018/19 realizzò 57 liberi su 62 per una percentuale del 91.9% con due gare senza errori dalla lunetta.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Mauro Ferrari: Vorremmo tenere Bortolani. Vedremo i progetti di Messina su di lui

Mauro Ferrari ha tenuto in casa Germani Brescia una lunga conferenza stampa in cui si è parlato anche di Giordano Bortolani
Giordano Bortolani

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Gigi Datome
Biligha stoppa, Gigi Datome piazza la tripla: è showtime Olimpia Milano

Biligha stoppa, Gigi Datome piazza la tripla del sorpasso. E’ showtime Olimpia Milano a Trento. Azione da manuale ieri sera

Chiudi