Messina: Finché sarà possibile il primo posto, faremo il possibile per conquistarlo

Le parole del coach biancorosso e le ultime news, alla vigilia della penultima giornata di campionato

A cavallo dei playoff di Eurolega, per l’Olimpia Milano c’è anche l’impegno di campionato. Domani all’ora di pranzo (ore 12), i biancorossi saranno sul parquet della Carpegna Prosciutto Pesaro per il penultimo turno di Serie A. La squadra di Messina può allungare in classifica su Brindisi, in attesa dei recuperi della squadra pugliese, attualmente ferma per le positività al Covid.

Pesaro vs Olimpia Milano | Le parole di Ettore Messina

Così Ettore Messina ha presentato la sfida: “Giochiamo contro una squadra che ha prodotto una stagione bellissima, come ha dimostrato anche nelle Final Eight di Coppa Italia, grazie al grande lavoro della società, di Coach Repesa e dei suoi giocatori.  Sono una squadra che gioca veloce, con l’uso di molti pick and roll, e tanto movimento. E’ una partita che vogliamo provare a vincere, giocandola con umiltà e coesione, anche trovandoci nel mezzo di una serie di playoff storica. Finché avremo speranza di conquistare il primo posto in regular season, cercheremo di fare quello che è possibile fare per raggiungerlo. Colgo l’occasione di rivolgere un pensiero ad un grande campione come Carlos Delfino: siamo tutti dispiaciuti per l’infortunio che ha sofferto e speriamo di ritrovarlo presto in campo”.

Pesaro vs Olimpia Milano | Le ultime notizie

Il tecnico biancorosso, con l’intero roster a disposizione, dovrà scegliere quattro giocatori da escludere, di cui almeno tre stranieri, per il turnover. Non ci sarà, ovviamente, Jeremy Evans, non tesserato in LBA.

I padroni di casa, guidati dall’ex Repesa, non avranno Carlos Delfino, dopo l’infortunio subito ad inizio aprile, mentre ritroveranno Tyler Cain, seppur non al 100%.

2 thoughts on “Messina: Finché sarà possibile il primo posto, faremo il possibile per conquistarlo

  1. Non per tirare in ballo la storia trita e ritrita dei minuti giocati, ma in ottica di riportare tutti a bordo per il finale di stagione, domani vorrei davvero vedere tanto in campo il Cincia, Moraschini e Brooks. Recuperarli per i play off lba non sarebbe male, visto che gli impegni con le f4 (incrociamo le dita) di Eurolega si accavalleranno. Farei rifiatare il Chacho, Shields e Hines.
    Ma è solo una mia opinione.

    Pesaro ha fatto una bella stagione e una Coppa Italia meravigliosa: meriterebbero di fare i play off.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Serie A2: Urania rimonta e vittoria con brivido su Chieti (73-70)

Urania rimonta dal -18 e in volata batte con brivido finale Chieti portando a casa il primo match della fase orologio Primo tempo che vede dei Wildcats totalmente spenti tra intensità, attenzione ed esecuzione. Escluse le fiammate di Langston Urania non riesce a giocare e a trovare ritmo; il break […]

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Jasmin Repesa
Jasmin Repesa recupera Tyler Cain: Dobbiamo reagire, d’orgoglio

Jasmin Repesa presenta così Pesaro vs Olimpia Milano, in programma domani alle ore 12 alla Vitifrigo Arena della città marchigiana

Chiudi