Olimpia Milano, la post-season si preannuncia di fuoco. Un calendario da turnover

Domani penultima giornata di campionato con Pesaro, quindi una pausa da dedicare al Bayern prima di Cremona: il calendario di Olimpia Milano

Olimpia Milano di scena a Pesaro, domani alle ore 12, per la penultima giornata di LBA Serie A. Il campionato nazionale resta in discussione, visto che al momento pare complicato che Brindisi possa chiudere i recuperi entro il 5 maggio con 13 elementi positivi e il gruppo in quarantena.

Per i biancorossi comunque, il calendario per ora dice Pesaro il 25 aprile, il Bayern Monaco il 28 e, in caso di ko, il 30, e chiusura il 10 maggio con la Vanoli Cremona, visto che l’ultima giornata di LBA Serie A è stata posticipata di una settimana. Prima, il 4 o 5 maggio, l’ipotetica gara-5 con i tedeschi per l’accesso alle Final Four.

Sarà questo, come vedremo, l’unica fase possibile per rimettere un minimo di benzina nel motore.

I playoff di LBA inizieranno infatti il 13 maggio. Quarti di finali, e semifinali, al meglio delle cinque gare, finalissima al meglio delle sette. In caso di accesso alle Final Four, ricordiamo che l’Olimpia Milano sarà di scena a Colonia con due gare assicurate, la semifinale il 28 maggio e la finale (o finalina per il terzo posto) il 30. 

In caso di secondo posto in Serie A, l’1 giugno, 48 ore dopo l’ultimo atto di Colonia la squadra di Ettore Messina dovrebbe essere di scena in gara-3 delle semifinali scudetto, in trasferta, magari con la Virtus Bologna.

Scenari che al momento potrebbero aprire a diverse soluzioni. Dal mantenimento dell’attuale calendario, ad un’interpretazione differente, con l’avvio delle semifinali non più fisso, ma anticipato nel caso di chiusura più rapida dei due quarti di finale interessati (ovvero con risultati 3-0 o 3-1, senza tenere comunque a calendario gara-5). In stile NBA insomma.

Di certo, come per tutti i grandi club europei, si apre un finale di stagione di fuoco per Olimpia Milano, molto più impegnativo di una normale settimana da doppio turno di EuroLeague. Anche la post-season, insomma, richiederà turnover e scelte a Ettore Messina.

One thought on “Olimpia Milano, la post-season si preannuncia di fuoco. Un calendario da turnover

  1. Niente paura: siamo dove volevamo essere, probabilmente anche oltre se pensiamo alle f4. Sapevamo perfettamente che il finale di stagione sarebbe stato tosto. Lo affronteremo al meglio, magari lasciando per strada qualche partita, ma consapevoli di quello che dobbiamo fare.
    Un passo alla volta.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Jasmin Repesa recupera Tyler Cain: Dobbiamo reagire, d'orgoglio

Jasmin Repesa presenta così Pesaro vs Olimpia Milano, in programma domani alle ore 12 alla Vitifrigo Arena della città marchigiana
Jasmin Repesa

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Urania Wildcats vs. Chieti | In campo alle 17 all’Allianz Cloud

Iniziano i Playoffs o meglio, la seconda fase della stagione di Serie A2 ossia quella ad orologio, Wildcats in campo...

Chiudi