Brindisi è vicinissima a Milano. La Virtus Bologna si prende il derby

Si è appena chiusa la ventiquattresima giornata di LBA Serie A UnipolSai. Spicca il successo della Virtus Bologna nel derby con la Fortitudo

Si è appena chiusa la ventiquattresima giornata di LBA Serie A UnipolSai. Spicca il successo della Virtus Bologna nel derby con la Fortitudo.

Olimpia Milano resta in vetta, ma dietro, ad una sola sconfitta e con una gara in meno, c’è Brindisi. 

BANCO DI SARDEGNA SASSARI-VANOLI CREMONA 95-84

Senza Spissu, Pozzecco pesca Massimo Chessa e ritorna in gioco con un successo su Cremona. 20 di Kruslin, 23 per Mian in casa Vanoli.

GERMANI BRESCIA-HAPPY CASA BRINDISI 68-74

Brindisi costruisce le sue fortune con un parziale nel secondo quarto e capitalizza i 22 punti di Bostic. Ennesimo passo indietro di Brescia, 0 di Chery.

UMANA REYER VENEZIA-OLIMPIA MILANO 69-63

Scontro all’arma bianca, con i biancorossi privi del Chacho e di Hines, oltre a Datome e Delaney. La Reyer passa nel finale, 15 di Chappell, 13 di Punter.

OPENJOBMETIS VARESE-DOLOMITI ENERGIA TRENTO 88-70

Pioggia di triple su Trento, e Varese festeggia il terzo successo in fila in casa, lasciando anche l’ultimo posto. 21 di Beane, 16 di Williams.

DE’ LONGHI TREVISO-ALLIANZ TRIESTE 95-76

Treviso è Logan, 25 punti, e Sokolowsi, 28, e Trieste esce di scena nella ripresa. 18 per Upson e Fernandez nella squadra di Dalmasson.

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA-LAVOROPIU’ FORTITUDO BOLOGNA

Padroni di casa che scappano subito a +17, ma la Effe c’è con Banks e soprattutto Baldasso. A 3.42 è 70-70 dopo un parziale Virtus guidato da Teodosic, alla Effe viene “il braccino”, e Panola a 2.20 mette la bomba del 77-70. Il derby è ancora delle Vu nere.

CLASSIFICA

Milano 18-4; Brindisi 16-5; Virtus 16-7; Sassari 14-6; Venezia 14-8; Treviso 12-11; Trieste 11-12; Pesaro 9-12; Brescia 9-13; Fortitudo, Varese, Trento 8-14; Cremona 8-15; Cantù, Reggio Emilia 7-15

PROSSIMO TURNO

Lunedì Reggio Emilia-Pesaro

Sanato Trento-Venezia, Cantù-Brindisi, Pesaro-Treviso, Cremona-Reggio Emilia, Fortitudo-Brescia, Sassari-Virtus

Lunedì Milano-Varese

Next Post

Marco Belinelli: Milano è la più forte, ma noi possiamo renderle la vita difficile

Marco Belinelli ha griffato il suo derby con 23 punti in 23’. Ecco il suo commento a Rai Sport, con un riferimento anche a Milano
Beli Day

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Venezia vs Olimpia Milano
Walter De Raffaele: Milano non è al massimo, ma ora siamo consapevoli

Walter De Raffaele commenta così il successo della Reyer Venezia su Olimpia Milano: Siamo molto felici per questa vittoria

Chiudi