La Gazzetta: La prudenza suggeriva il rinvio, ma i calendari non lo permettevano

Vincenzo Di Schiavi, su La Gazzetta dello Sport, firma «Spunto rosa», dal titolo «Le stranezze del Forum e dei calendari intasati»

Vincenzo Di Schiavi, su La Gazzetta dello Sport, firma «Spunto rosa», dal titolo «Le stranezze del Forum e dei calendari intasati».

È il basket al tempo del Covid, d’accordo, e ogni situazione va soppesata in base alle contingenze, ma qui un colpevole c’è e non sono gli attori della vicenda. 

Il punto è un altro, ovvero ridursi a giocare un match che la prudenza suggerirebbe di rinviare, perché poi recuperarlo diventerebbe quasi impossibile. 

E torniamo sempre lì, al nocciolo della questione: i calendari. Si gioca troppo. Lo abbiamo già detto e continuiamo a ribadirlo: in una stagione tanto particolare, lo schema andava alleggerito. 

Ma per farlo serviva una concertazione tra chi gestisce le coppe e chi i campionati nazionali, mai realmente cercata. 

Qualcuno ha provato a sollevare il tema ma è stato brutalmente zittito. E allora avanti così. Sperando di arrivare in fondo.

One thought on “La Gazzetta: La prudenza suggeriva il rinvio, ma i calendari non lo permettevano

  1. Non sarebbe stato meglio fare una serie A1 a 14 squadre? Avremmo evitato situazioni tipo Roma o Bologna sponda fortitudo e ridotto il numero delle gare.
    D’accordo, non sarebbe stato facile scegliere ma forse si doveva provare a farlo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Baskonia, contro Olimpia Milano out Tonye Jekiri

Il Baskonia, avversario di Olimpia Milano venerdì in EuroLeague, riporta la notizia di un infortunio ai legamenti per il centro Tonye Jekiri
Tonye Jekiri

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Tarczewski e Brooks
Tarczewski e Brooks brutalizzano Procida e Pecchia

La supergiocata del derby Olimpia Milano vs Cantù di ieri pomeriggio. Dopo la palla persa in attacco, doppia stoppata per...

Chiudi