Messina: Giochiamo contro i migliori, contenti dell’opportunità

Le parole del coach biancorosso e le ultime news, verso il big match di domani sera al Mediolanum Forum

L’Olimpia Milano è pronta a tornare in campo in Eurolega. Domani sarà una serata di gala al Mediolanum Forum, di quelle da 12.000 spettatori se ci fosse il pubblico: la prima contro la seconda in classifica. I biancorossi, infatti, ospitano la capolista Barcellona con l’opportunità di vivere un’altra notte magica ed anche la chance di qualificarsi per i playoff, anche se serviranno anche altri risultati tra la giornata di oggi e domani per la matematica certezza.

Olimpia Milano vs Barcellona | Le parole di Ettore Messina

Così Ettore Messina ha presentato il confronto: “Giochiamo contro la squadra che finora è stata meritatamente la migliore di tutta l’EuroLeague. Attaccare bene la loro pressione a tutto campo e i cambi difensivi sarà il primo obiettivo del nostro attacco; proteggere l’area senza sbilanciarsi troppo sui loro tiratori sarà la chiave della difesa. Siamo contenti di esserci meritati, con il lavoro di questi mesi, la possibilità di giocare una partita di questo livello alla pari – speriamo – di un avversario così forte“.

Olimpia Milano vs Barcellona | Le ultime notizie

Tra i biancorossi sempre fuori Malcolm Delaney (ex di questa sfida), mentre dovrebbe essere regolarmente a disposizione Gigi Datome, dopo l’assenza di domenica a Brescia. Per il resto, torna lo straniero di coppa Jeremy Evans e ci saranno le consuete scelte legate al turnover, per arrivare ai 12 giocatori a referto.

Tra i catalani, non dovrebbero esserci defezioni, anche se Pau Gasol non è ancora pronto per scendere in campo.

3 thoughts on “Messina: Giochiamo contro i migliori, contenti dell’opportunità

  1. Affrontiamo la miglior difesa del campionato senza il nostro play titolare. Sarà durissima ma la voglia di crederci è tanta.

      1. Che abbiamo da perdere? Siamo qui, giochiamocela. Anche se la vittoria più importante contro il Barca sarà .,. quella che avremo a Colonia. 🙂

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Kevin Punter: Loro sono i numeri uno, ma noi faremo la nostra gara

Kevin Punter nell’ultima uscita contro il Cska ha prodotto il suo massimo di punti in EuroLeague: Faremo la nostra parte, come sempre
Kevin Punter

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Urania Wildcats vs. Orzinuovi | In campo alle 20:45 all’Allianz Cloud

Prima assoluta della stagione tra i Wildcats ed Orzi Basket, per i meneghini in palio non solo i due punti...

Chiudi