Olimpia Milano vs Barcellona | Il colosso blaugrana in attesa di Gasol. Ma al Forum zoppica

Palla a due domani alle ore 20.45 per Olimpia Milano vs Barcellona. E’ il 31° round di EuroLeague, arbitrano Belosevic, Javor, Hordov

Palla a due domani alle ore 20.45 per Olimpia Milano vs Barcellona. E’ il trentunesimo round di EuroLeague, arbitrano Belosevic, Javor, Hordov.

Barcellona | Il momento

Nel 2021 il Barcellona ha giocato 23 gare tra ACB, Copa del Rey e EuroLeague, perdendo solo due gare, 4 febbraio in casa con l’Efes e il 26 sempre tra le mura amiche con l’Asvel.

Il trionfo in Copa del Rey è stato netto: +10 a Malaga (ma dopo due overtime), quindi il +9 al Baskonia e il +15 in finale al Real Madrid.

In ACB gli uomini di Sarunas Jasikevicius sono secondi con record 21-3, due sconfitte in più della rivale Real Madrid, che tuttavia in stagione ha sorriso il 13 settembre in Supercopa, perdendo poi i successivi cinque confronti.

In EuroLeague, dopo il ko con l’Asvel sono arrivati tre successi in fila con Panathinaikos, Baskonia e Real Madrid.

Il 16 marzo l’ultima gara, successo nel recupero di ACB contro Malaga per 79-55, con 15 punti di Brandon Davies, 12 di Rolands Smits e 10 di Nikola Mirotic. Ampia rotazione per Jasikevicius, con nessuno oltre i 20’ e nessuno sotto i 14’ di Abrines, Davies e Kuric.

Barcellona | Le ultime dalle sedi

Tutti a disposizione per Sarunas Jasikevicius. Pau Gasol ha iniziato a lavorare con la squadra, ma non è attualmente disponibile.

In casa Olimpia Milano, out Malcolm Delaney, verso il recupero Gigi Datome.

Olimpia Milano vs Barcellona | I precedenti

Record 6-9 dal 2000, 4-3 al Forum d’Assago. Ultimo successo l’indimenticabile 83-70 segnato dalla clamorosa prestazione del Chacho Rodriguez.

La vittoria più rotonda il 2 aprile 2014, 91-63 il finale con 24 punti di Alessandro Gentile, 16 di Samardo Samuels e 14 ci Curtis Jerrells.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Quando AleGent e SamSam distrussero il Barcellona: +28 al Forum

Il 2 aprile 2014 l’Olimpia Milano ottenne contro il Barcellona il successo più rotondo: 91-63, +28
Barcellona

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Buongiorno Olimpia
Buongiorno Olimpia | Cara Fortitudo, il problema non sono i contagi, ma le tue scelte

Buongiorno Olimpia, la rubrica semi-quotidiana di cui non si sentiva il bisogno che ci accompagnerà quasi ogni mattina al risveglio

Chiudi