Pessime notizie dall’infermeria per l’Olimpia Milano. La squadra di Ettore Messina dovrà rinunciare a Malcolm Delaney per almeno un mese. Il giocatore americano, che la scorsa settimana era stato in Germania per un controllo, è stato operato in artroscopia al ginocchio sinistro nella giornata odierna.
Una tegola non da poco per i biancorossi, in un momento chiave della stagione di Eurolega. Guardando i tempi annunciati ed il calendario, potrebbe essere già finita la stagione regolare per il playmaker, con la speranza di recuperarlo almeno per l’ultima gara casalinga contro l’Anadolu Efes, in programma il 9 aprile.
Malcolm Delaney infortunio | Il comunicato del club
Questo il comunicato ufficiale del club biancorosso: “La Pallacanestro Olimpia Milano comunica che Malcolm Delaney nella giornata di oggi è stato sottoposto a intervento di pulizia artroscopica del ginocchio sinistro. L’intervento è stato eseguito dal Dottor Daniele Casalini, dello staff sanitario del club, presso la Casa di Cura La Madonnina di Milano. Il giocatore verrà rivalutato in quattro settimane“.
AGGIORNAMENTO ORE 20.48
La situazione di @foe23 si sarebbe aggravata nel fine settimana, tanto da consigliare un immediato intervento che pareva scongiurato nei giorni precedenti. La speranza ora sarebbe disporre del play per gli eventuali playoff di EuroLeague
— 𝔸𝕝𝕖𝕤𝕤𝕒𝕟𝕕𝕣𝕠 𝕄𝕒𝕘𝕘𝕚 (@AlessandroMagg4) March 3, 2021
Il giocatore intanto si mostra non certo di ottimo umore, nè al meglio fisicamente.
Psa… Say anything stupid about my health and I’m blocking you. Im going to keep it very simple.
— malcolm delaney (@foe23) March 3, 2021
I’m starving… I haven’t been able to eat since last night. 🤦🏽♂️ or drink water we approaching about 20 hrs with no food or drink
— malcolm delaney (@foe23) March 3, 2021
Ahia!
Lo vedevo già limitare De Colo, e il conseguente p&r con Vesely.
Una ragione in più per soffrire stasera e nelle partite decisive che seguono.
Che sfiga.
(ma spiega una certa flessione del suo recente rendimento in attacco).
Meglio perderlo ora che fra un mese o due. Certo che quanto ad infortuni abbiamo dato discretamente anche quest’anno.
Spazio al Morasca in EL e al Cincia (e Moretti) in LBA.