Ora è ufficiale: Jeremy Evans è un giocatore dell’Olimpia Milano

Il club biancorosso ha annunciato l’arrivo dell’americano: contratto fino alla fine della stagione

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, è arrivato l’annuncio ufficiale: Jeremy Evans è un nuovo giocatore dell’Olimpia Milano, ha firmato un contratto fino al termine della stagione e giocherà solo in Eurolega. Si tratta di un’ala-pivot di 206 centimetri, lo scorso anno al Khimki Mosca. E proprio contro i russi potrebbe esordire nella gara di domani sera al Mediolanum Forum.

Jeremy Evans | La carriera

Dopo aver giocato alla Crossett High School nell’Arkansas, Evans ha trascorso quattro anni a Western Kentucky. Nel suo ultimo anno ha segnato 10.0 punti per gara con il 63.9% dal campo. Ha finito la carriera universitaria come primo di sempre nella sua scuola per stoppate con 224. Scelto con il numero 55 nel draft NBA del 2010, ha giocato fino al 2015 negli Utah Jazz. La sua stagione migliore è stata il 2013/14 quando ebbe 6.1 punti e 4.7 rimbalzi di media.

Nel 2012 ha vinto la gara delle schiacciate NBA e nel 2013 è arrivato secondo. Nel 2015 è passato ai Dallas Mavericks. Nel 2016 ha firmato per il Khimki ma un infortunio l’ha costretto a tornare in America dove successivamente ha giocato ad Atlanta. Nel 2018/19 ha militato nel Darussafaka in EuroLeague con 9.7 punti e il 65.1% dal campo oltre a 5.9 rimbalzi per gara. Nel 2019/20 al Khimki ha segnato 8.5 punti per partita con il 61.7% dal campo e 4.4 rimbalzi di media.

Jeremy Evans | Le prime parole biancorosse

Le prime parole del neo acquisto: “Sono grato all’Olimpia per avermi dato l’opportunità di giocare per una grande organizzazione – dice Jeremy Evans, che indosserà il numero 40Sono contento di potermi mettere subito al lavoro e aiutare la squadra a vincere il maggior numero possibile di partite in questa EuroLeague”.

Il gm Christos Stravropoulos spiega i motivi dell’acquisto del giocatore: “Abbiamo voluto Evans per prepararci nel modo migliore alla parte conclusiva della stagione europea, aumentare la profondità del settore lunghi e farci trovare pronti per qualsiasi emergenza: per le sue caratteristiche era il giocatore che volevamo e siamo contenti che possa darci una mano”.

One thought on “Ora è ufficiale: Jeremy Evans è un giocatore dell’Olimpia Milano

  1. In LBA abbiamo preso Kuba .. 2,13 … spot 5
    In EL abbiamo preso Evams … 2,06 … spot 4/5

    Forse l’idea di partire con tre lunghi di cui 2 undersize non è stato il massimo .. probabilmente ci si aspettava molto di più da KT … invece ci siamo trovati a far fare gli straordinari a Hines …

Comments are closed.

Next Post

Ecco Jeremy Evans: il suo gioco, e il suo posto in Olimpia Milano

E’ questo il fine settimana di Jeremy Evans per l’Olimpia Milano Mercato. Nell'attesa, andiamo a scoprire il suo posto in squadra
Jeremy Evans

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading