Olimpia Milano vs Maccabi | Out Casspi, qualche problema per Wilbekin

Alessandro Maggi 2

Olimpia Milano vs Maccabi in campo alle ore 20.45, domani sera al Mediolanum Forum d’Assagom pr il venticinquesimo round di EuroLeague

Olimpia Milano vs Maccabi in campo alle ore 20.45, domani sera al Mediolanum Forum d’Assagom pr il venticinquesimo round di EuroLeague. Arbitrano Latisevs, Perez, e Radojkovic.

Maccabi Tel Aviv | Il momento della squadra di Sfairopoulos

La squadra gialloblù, ferma in EuroLeague dal 26 gennaio (rinviate le gare con Efes e Khimki), ha potuto concentrarsi sulla competizione nazionale raccogliendo 7 successi dal 29 gennaio.

L’11 febbraio ha conquistato la finale di Coppa superando in semifinale l’Holon in OT. Hapoel battuto anche nell’ultimo confronto del 14, in Winner League. 

In EuroLeague, dopo il ko con Olimpia Milano, ha giocato 11 gare con un record 7-4, cercando di sistemare un record complessivo negativo, fermo a 10-12. E’ attualmente tredicesima in classifica, a tre vittorie dall’Efes ottavo.

In questa ottica, ogni gara diventa vitale per la squadra di Ioannis Sfairopoulos. Sospesa la positivissima stagione passata (chiusa poi con la conquista in primavera del titolo nazionale), il Maccabi manca dalla post season dalla stagione 2014-2015, quella successiva al titolo conquistato con David Blatt.

Maccabi Tel Aviv | Le ultime dalle sedi

Il Maccabi arriverà a Milano priva del solo Omri Casspi. Il giocatore, dopo un lungo percorso di recupero, è fermo da fine gennaio per problemi di salute.

Ci sarà, ma con una protezione ad un dito, la stella Scottie Wilbekin. Il giocatore è il miglior marcatore di squadra con media 16.3 a partita.

Olimpia Milano vs Maccabi | I precedenti

Il 26 novembre scorso l’Olimpia Milano ha conquistato il primo successo a Tel Aviv dopo nove sconfitte. Se il bilancio complessivo dice 7-12, al Forum diventa 6-3 per i biancorossi.

Il 19 dicembre 2019 la squadra di Ettore Messina si impose 92-88 con 18 punti, e 11 assist, del Chacho Rodriguez. 13 i punti di Vlado Micov, 20 con 7 rimbalzi per Luis Scola.

2 thoughts on “Olimpia Milano vs Maccabi | Out Casspi, qualche problema per Wilbekin

  1. Evans o non Evans domani contro il Maccabi ci servono due rocce che aiutino il bravissimo Datome che? verosimilmente, da solo non può cantare e portare la croce. Potrebbe Biligha fare il salto di qualità e anche senza il tiro da fuori può dare minuti preziosi sopratutto in difesa e sua maestà Hines che sa fare di tutto mettere zucchero nel motore avversario. Poi, udite udite, a tratti, utilizzare il Morasca per ” portare fuori ” il quattro avversario. ( per favore niente prese per i fondelli)

  2. Ci può stare, Riccardo ha anche il fisico per contrastare a rimbalzo, vedi Madrid. A sensazione, Messina non lo sposta dallo spot 1-2 però date le circostanze potremmo vedere una sorta di small-ball quando magari anche loro abbassano un po’ il quintetto, perché altrimenti si rischia molto nel nostro pitturato.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Olimpia Milano vs Maccabi | Torna a disposizione Vlado Micov

Il serbo torna a disposizione di Ettore Messina per Olimpia Milano vs Maccabi di domani sera in Eurolega

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Urania Wildcats vs. Mantova | In campo alle 18:30 all’Allianz Cloud

Al Lido si recupera la 2^ giornata di andata contro gli Stings, gara fondamentale per proseguire il momento Wildcats

Chiudi