Minutaggi, tema sempre centrale quando si parla di Olimpia Milano. Ci viene in aiuto un nostro sostenitore, Luca Nardo, con i dati aggiornati di questa stagione.

Minuti giocatori, in LBA, EuroLeague e complessivi, con percentuali. Comanda, e nettamente, Shavon Shields, in campo per il 13% dei minuti disputati da Olimpia Milano.
Un vantaggio importante, visto che Kyle Hines, molto presente in EuroLeague, ha potuto prendersi qualche pausa in LBA, dove peraltro è stato anche sacrificato in ottica turnover stranieri.
Direi, al netto degli infortuni e del covid (micov e morasca, entrambi i cambi in 3) e delle difficoltà di brooks prima e tarci ora, coperti per lo più di maggior uso dei più giovani, la gestione minuti è stata molto buona. Dispiace che Moretti non sia ancora riuscito a dare le giuste garanzie ma è all’inizio. Già dal girone di ritorno potrebbe avere più spazio se conferma quanto visto nei pochi minuti di domenica scorsa.
Buongiorno, vorrei solo dire che è allucinante il fatto che soprattutto in campionato ,dove si vince per distacco giocatori come biligha e Moretti non abbiano il doppio del minutaggio .grazie
Caro Tiziano noi siamo l’Olimpia Milano e dobbiamo provate a vincere tutte le partite della stagione regolare in LBA quindi non è importante chi e quanto giocano perché i nostri giocatori sono dei professionisti che vogliono sempre giocare per vincere.
Non c’erano dubbi che la gestione dei minuti fosse oculata. Solo chi non si è mai seduto in panchina può avere sensazioni diverse. La squadra continua ad essere amministrata bene e se si risolveranno i problemi delle ali piccole, potrà solo migliorare.