Sandro Gamba: Milano serena, Virtus e Baskonia invece devono vincere

Sandro Gamba firma su la Repubblica-Milano il suo editoriale «Tiro libero». Ecco alcune sue visioni sul momento di Olimpia Milano

Sandro Gamba firma su la Repubblica-Milano il suo editoriale «Tiro libero». Ecco alcune sue visioni.

Se l’Armani sta uscendo bene da questo dicembre infernale — ricordate le stagioni passate, quando proprio sotto Natale cominciavano i guai, soprattutto in Europa? – è perché le scelte di Ettore Messina sono chiare e condivise, anche quando scontentano qualcuno. 

Un coach dev’essere esplicito, quando deve guardare negli occhi esclusi. Dire il perché, e cosa succederà dopo, altrimenti perde di credibilità, crea mugugni e si ritroverà giocatori che parlano alle spalle, soprattutto quando le cose andranno meno bene. 

Mi sembra che anche in questo Milano abbia un’identità di gruppo precisa. E lo si vede, poi, dalla qualità delle scelte dei giocatori in campo. 

Si stanno affinando le “letture”, e sempre più spesso la circolazione di palla libera non uno ma due uomini, uno per lato, obbligando le difese a rincorrere e lasciando comunque tiri puliti.

Ma so che l’Olimpia potrà uscire dallo spogliatoio con la testa serena. I baschi e le V nere invece sono obbligati a vincere, se vogliono restare agganciati al treno che conta. La differenza è qui.

4 thoughts on “Sandro Gamba: Milano serena, Virtus e Baskonia invece devono vincere

  1. Enrico90, se corrisponde al vero quello che dici, sarebbe una bellissima notizia, per cui due belle vittorie e un pivottone nuovo per archiviare sontuosamente questo anno di merda- FORZA OLIMPIA

  2. Spero tu abbia ragione e Maggi dacci una conferma please. Il centro E’ fondamentale per sostituire il buon Kaleb. La maglia prima di tutto.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Messina aspetta il Baskonia: Squadre di Ivanovic sempre molto aggressive

Le parole del coach biancorosso verso la partita di domani sera al Mediolanum Forum
Ettore Messina

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Olimpia, più importante Baskonia o Virtus? Io dico Bologna…

Va lanciato un segnale contro la prima rivale in campionato ed in trasferta, come fanno le grandi squadre

Chiudi