Ergin Ataman, coach dell’Anadolu Efes, commenta così la sfida di questa sera con Olimpia Milano.
«AX Armani Exchange Milano è una squadra che ha giocatori di grande esperienza e in questa stagione l’intesa di squadra è stata molto ben consolidata».
«Ettore Messina è l’allenatore più esperto e di successo della Turkish Airlines EuroLeague. Giocare contro di lui è molto difficile e molto stimolante. Dobbiamo giocare con la massima energia per vincere questa partita».
Quindi l’affondo, contro EuroLeague più che contro Olimpia Milano:
«Nel doppio turno di Euroleague, non è comprensibile che noi si torni da Mosca a 24 ore dal match, mentre l’Olimpia Milano è a Istanbul da tre giorni (martedì Milano ha giocato in città contro il Fenerbahce, ndr)».
Non è la prima volta che Ergin Ataman attacca EuroLeague in merito a situazioni che coinvolgono il club del Mediolanum Forum d’Assago.
Questo quanto affermato del coach a novembre dopo il doppio rinvio delle gare in Russia della squadra di Ettore Messina:
«Il mio problema principale è con EuroLeague. Sebbene alcune squadra abbiamo rinviato le gare nella competizione, due giorni dopo giocano tranquillamento nei loro campionati nazionali. I rinvii in EuroLeague li definirei arbitrari»
«Alcune squadre rinviano in EuroLeague perché la loro squadra ha un giocatore con il Covid-19, e i loro paesi non consentono l’uscita. A noi mancavano due o tre giocatori e abbiamo giocato lo stesso»
«Ci deve essere un regolamento chiaro e uguale per tutti. Non so esattamente quali siano le condizioni in Turchia. Ma ancora una volta chi ha rinviato in EuroLeague venerdì poi giocherà nel fine settimana nel suo campionato. E questo è molto ingiusto»
Beh anche inserire un doppio turno per fare un recupero e avere 3 doppi di fila non è Manco sa più equa del mondo amico mio. Spero che i ragazzi stasera ti diano ulteriori motivi x piangere tanto hai l’alibi gia pronto
Severo, ma giusto. 😁
Ataman, in riferimento ai concetti espressi, sembra e scrivo sembra un amico di Gaetano
Ma il calendario era uscito ad agosto o sbaglio?