Sandro Gamba: Mercato Olimpia solo per un lungo. Taglio Nba, rimbalzista, difensore e interno

Come ogni martedì Sandro Gamba firma «Tiro libero» su Repubblica-Milano. Ecco alcune sue considerazioni: si parla di mercato Olimpia

Come ogni martedì Sandro Gamba firma «Tiro libero» su Repubblica-Milano. Ecco alcune sue considerazioni.

Dirò la mia: se un innesto vorrà e potrà fare, Ettore Messina si concentrerà su un lungo in più. E non perché manchino gli uomini per vincere lo scudetto: l’Armani resta la favorita, Belinelli o meno. Ma se vorrà puntare decisa ai playoff di Eurolega, ad avvicinarsi il più possibile al primo livello e restarci in maniera durature, il settore su cui concentrarsi è lì.

Con tre condizioni. La prima è che l’eventuale nuovo arrivo sia buono sul serio, taglio Nba o occasione europea, insomma uno che possa aggiungere davvero peso.

Seconda: che sia uno specialista; non credo ci sia davvero bisogno di una stella, nel senso di giocatore che vuole molti palloni e tiri, meglio un super-rimbalzista, meglio un difensore provetto capace di chiudere l’area e magari di aprire il gioco in velocità. 

Terzo: che sia interno, perché non credo che all’Olimpia possa servire un lungo atipico, i tiratori ci sono, anche in ala forte (Datome o Brooks), mentre un centro che dia profondità all’attacco fa sempre comodo.

4 thoughts on “Sandro Gamba: Mercato Olimpia solo per un lungo. Taglio Nba, rimbalzista, difensore e interno

  1. Quando ho scritto che il pubblico di Milano è spietato, intendevo proprio questo.
    Il mormorio sommesso e costante contro chiunque abbia qualche difficoltà, speriamo temporanea; creare le voci di un’esclusione, e francamente mi stupisco che Gamba le riprenda e le amplifichi nel suo commento, lui che conosce l’ambiente milanese, e la fragilità di uno spogliatoio.
    Da chi ha competenza non ci si aspetta di mostrare un volto spietato, mi dispiace che Gamba abbia scritto quello che ha scritto.
    Di certo non aiuta.

  2. Più che altro, mi pare il festival delle ovvietà. Come molto spesso capita a Gamba. Se si interviene, si interviene nel settore lunghi. Ma dai..davvero?

  3. Gamba scrive articoli non fa lo psicologo con il compito di aiutare Tarczewski, ma che discorsi fai @Palmasco.
    È ovvio che dobbiamo prendere un lungo e questa è la vita del giocatore professionista

  4. Nonostante Tarczewski mi piaccia per l’impegno e l’attaccamento alla nostra maglia, e sotto gli occhi si tutti che in questo momento noi abbiamo un problema con il ruolo di centro. Al contrario del campionato italiano, in Europa purtroppo non basta il solo Hines, tenendo presente che Tarczewski è un buon giocatore con i suoi limiti e Biligha a questi livelli è impresentabile. In ogni caso l’arrivo di un nuovo centro non significa automaticamente rinunciare a Tarczewski e deve essere un valore aggiunto, non gli Omic o i Barak di turno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Olimpia Milano vs Alba | L'ex Simone Fontecchio non sarà in campo

Novità dell'ultima ora in vista di Olimpia Milano vs Alba di questa sera. L'ex Simone Fontecchio non sarà in campo con la squadra tedesca
Simone Fontecchio

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Malcolm Delaney
Malcolm Delaney: Il nostro obiettivo non possono che essere le Final Four

Malcolm Delaney protagonista di “Uomini e Canestri”, la rubrica di Luca Chiabotti su la Repubblica-Milano. Ecco alcune sue dichiarazioni

Chiudi