Dopo il rinvio delle due gare della scorsa settimana, per l’Olimpia Milano è tempo di tornare in campo anche in Eurolega. I biancorossi ospiteranno la Stella Rossa Belgrado al Mediolanum Forum: una partita sicuramente alla portata, ma da prendere con le molle. Se non altro per i precedenti altamente sfavorevoli nei confronti della squadra serba.
Olimpia vs Stella Rossa | Le parole di Ettore Messina
Così Ettore Messina ha presentato la partita, in programma domani sera: “Abbiamo di fronte una squadra con molto talento offensivo ed abbastanza atletismo per essere molto aggressiva in difesa, un tratto classico delle squadre di coach Obradovic – le sue parole – Una buona circolazione di palla e una transizione difensiva efficace, per costringerli a giocare a metà campo, saranno i due fattori potenzialmente cruciali per provare a vincere la partita“.
Olimpia Milano vs Stella Rossa | La situazione del roster
È lo stesso coach biancorosso a fare il punto della situazione sul roster milanese: “Ci mancherà Gigi Datome purtroppo, ma per qualche minuto riavremo Delaney, Punter e Moraschini tutti a disposizione, ma ovviamente lontani dall’avere un’ottimale condizione atletica“.
Ricordiamo che, oltre al capitano azzurro, altri due giocatori dovranno stare fuori per turnover, per arrivare ai 12 da mandare a referto. Non sono segnalati problemi fisici per quanto riguarda la formazione di Belgrado.
Questo continuo stop-and-go è una tortura. Speriamo che la squadra trovi velocemente il ritmo.
Abbiamo un un’eccellente coach, ci penserà lui.