Olimpia Milano: come stanno Punter, Delaney e Moraschini

La situazione dall’infermeria biancorossa, verso la doppia trasferta europea della settimana in Russia

Aspettando notizie sulle condizioni di Gigi Datome, uscito ieri nel primo tempo della gara con Brescia per un fastidio muscolare, diamo uno sguardo all’infermeria in casa Olimpia Milano, verso la doppia trasferta in Russia di Eurolega di questa settimana. Sette giorni che poi si chiuderanno con il derby di Desio con Cantù di domenica pomeriggio (Covid permettendo).

Punter e Moraschini verso il recupero

La scorsa settimana è rientrato Vlado Micov e questa settimana dovrebbe toccare a Kevin Punter. L’americano si è fatto male una settimana dopo il serbo, con tempistiche di rientro simili, seppur per un infortunio diverso. Di conseguenza, non essendoci state comunicazioni su intoppi nel recupero, questa dovrebbe essere quella buona per rivedere l’ex Virtus sul parquet. Forse già dalla doppia trasferta di Eurolega, oppure nel derby di domenica.

Potrebbe tornare anche Riccardo Moraschini. Pur non essendoci mai stato l’annuncio, è presumibile sia l’azzurro il componente del Gruppo Squadra positivo al Covid-19 annunciato lo scorso 26 ottobre. ‘Morasca’ non si è visto al Forum in occasione delle gare con Trento e Brescia, come invece accaduto per gli altri infortunati. Essendo oggi il 9 novembre, sono comunque trascorsi i 10 giorni di isolamento obbligatori per legge e, per rientrare, serviranno il tampone negativo e l’ok all’ìdoneità agonistica.

Serve ancora un po’ per Malcolm Delaney

Non sarà questa settimana, invece, quella del rientro per Malcolm Delaney. Lo stesso americano ha scritto via Twitter, nel corso dei giorni scorsi, di essere in via di guarigione e di aver potuto rimettere piede in campo. Tuttavia, non si è ancora potuto allenare con i compagni e quindi serviranno ancora un po’ di giorni per rivederlo indossare la canotta biancorossa. Ma anche lui è sulla via per tornare a disposizione di Ettore Messina.

One thought on “Olimpia Milano: come stanno Punter, Delaney e Moraschini

Comments are closed.

Next Post

Olimpia Milano shock, più giocatori positivi al Covid-19

L'attività è stata sospesa e domani ci sarà un ulteriore giro di tamponi di verifica per tutta la squadra

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading