Si è chiusa la settimana giornata di LBA Serie A con la vittoria della VL Pesaro nel posticipo con Varese, al quinto ko di fila. La disfida della Generacion Dorada la vince Carlos Delfino su Luis Scola.
Davanti a tutti c’è sempre l’Olimpia Milano con sette vittorie sette, e dilagante su una Brescia dopo comunque Vincenzo Esposito trova qualcosa da salvare.
Due le gare rinviate in questo insolito turno, con tre anticipi al sabato. Cadono due corazzate come Virtus Bologna e Sassari, mentre torna il sorriso alla Trento di Nicola Brienza, convincente non solo in EuroCup.
Desta sensazione il nuovo ko della Fortitudo Bologna, ultima in classifica in solitaria e con Meo Sacchetti dato vicino all’esonero, con Reggio Emilia e Virtus come ultime chance. Seconda è Brindisi, davvero convincente nel superare la truppa di Sasha Djordjevic.
Nel turno domenica, tripla doppia per Baldasso ma Roma cade con Venezia.
Risultati
Vanoli Cremona-Pallacanestro Cantù rinviata
Allianz Trieste-Pallacanestro Reggiana rinviata
Virtus Bologna-Happy Casa Brindisi 88-98
Aquila Trento-Dinamo Sassari 92-78
Fortitudo Bologna-De’ Longhi Treviso 87-98
Virtus Roma-Reyer Venezia 71-89
Olimpia Milano-Germani Brescia 87-56
VL Pesaro-Pallacanestro Varese 85-78
Classifica
Milano 7-0; Brindisi 6-1; Venezia 5-2; Sassari, Virtus Bologna, Pesaro 4-3; Reggio Emilia 3-2; Trento 3-4; Cantù 2-2; Trieste, Treviso 2-3; Cremona 2-4; Varese, Roma, Brescia 2-5; Fortitudo Bologna 1-6