Gianmarco Pozzecco, coach del Banco di Sardegna Sassari, ha commentato anche la lettera di Ettore Messina a Eurohoops:
«Ho parlato con Stefano questa mattina (Sardara, ndr), non ho parlato con Ettore. Quello che condivido di quanto detto da Stefano, pur non essendo io un manager, è che le cose vadano condivise»
«Anche quando parlo di allenatori noi dobbiamo condividere, possono esserci opinioni diverse, però bisogna cercare il bene comune. In questo campionato bisogna rendersi conto che ci sono tali diversità tra i club che diventa complicato trovare una soluzione»
«Per me non è impossibile comunque, bisogna trovare soluzioni che soddisfino la maggioranza quanto meno, quindi il fatto che se ne discuta anticipatamente ha un senso assoluto. Almeno, se qualcuno è d’accordo con quanto detto da Ettore, si può strutturare una direzione unica»
«Ribadisco un concetto, perchè per me anche l’USAP è stata toccata: dobbiamo essere coesi, uniti, fare squadra. Poi all’interno è ovvio che ci sia chi ha più autorità e questo va sfruttato»
Il cavallo si attacca dove chiede il padrone
Ma la Dinamo non gioca le coppe pure lei? Se sì, cosa cambierebbe fra giocare un turno infrasettimanale contro una squadra in campionato o in coppa?
Non ho letto tutti gli interventi completi ma credo che le parole di Messina fossero da intendere come un “mettiamoci a discutere, ORA. La proposta di finire prima i campionati nazionali credo fosse piu’ un idea che un’imposizione. Del resto, visto che gli spostamenti tra stati sono oggi complicatissim, non si puo’ certo finire prima l’eurolega o le coppe europee.