Fabrizio Lorenzi: La difesa, il marchio di fabbrica ora è evidente

Fabrizio Lorenzi firma l’analisi di Repubblica-Milano analizzando le ultime vittorie partendo dall’aspetto difensivo

Fabrizio Lorenzi firma l’analisi di Repubblica-Milano sul momento di Olimpia Milano: «La difesa c’è, ora l’Olimpia sogna in grande». Ecco alcuni passaggi.

«Riavvolgendo il nastro della settimana, dopo la prima sconfitta di stagione ad Atene contro l’Olympiacos, pilotato divinamente da Kostas Sloukas, l’Armani ha saputo trovare energie fìsiche e mentali per la più bella prestazione della gestione messiniana, abbattendo il Real Madrid al Forum, nonostante l’infortunio occorso, dopo una manciata di possessi, a Malcolm Delaney».

«Ma tutto parte dalla difesa, pietra miliare della pallacanestro di coach Messina, e Milano ora può finalmente sognare in grande, perché aldilà degli interpreti in campo, il marchio di fabbrica è evidente partita dopo partita: saper tenere negli “1vs1”, pochi canestri facili e ad alta percentuale, cura del lato debole, tagliafuori a rimbalzo e condensare l’area, cercando di essere pronti e attivi sulle linee di passaggio».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Next Post

Riccardo Moraschini: Io la pressione la vedo in modo positivo

Riccardo Moraschini protagonista su olimpiamilano.com. Ecco le sue parole. I SUOI INIZI “E’ stato importante crescere con compagni forti, a quel livello, in un settore giovanile come quello della Virtus Bologna che ha mandato giocatori ovunque, nella NBA, in EuroLeague, in Serie A. E’ stato importante potersi allenare tutti i […]

Subscribe US Now

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: