Bungiorno Olimpia | Dopo il rinvio: come recuperare? E fu vera fortuna?

Buongiorno Olimpia, la rubrica semi-quotidiana di cui non si sentiva il bisogno che ci accompagnerà quasi ogni mattina al risveglio

Buongiorno Olimpia, la rubrica semi-quotidiana di cui non si sentiva il bisogno che ci accompagnerà quasi ogni mattina al risveglio.

Un risveglio amaro, per quanto ormai inevitabilmente consapevole delle difficoltà di questi tempi: doveva essere il giorno del nostro “Dossier Zenit” ma la gara tra i russi e Olimpia Milano domani sera non andrà in onda.

Zenit-Olimpia Milano | I tempi del recupero

Al momento EuroLeague non ha in programma di posticipare la fine della stagione, dunque l’annata sarà costellata di doppi turni “straordinari”, e in uno di questi verrà collocata la sfida PascualMessina.

Ovviamente, il totale svolgimento delle gare è oggi difficile da ipotizzare. Pensiamo solo allo stesso Zenit: tre partite già rinviate, e se in futuro un nuovo posticipo non dipendesse da loro? Come ricollocare quattro gare se non di più?

Zenit-Olimpia Milano | Rinvio provvidenziale o no?

Nella Milano cestistica dove, più che guardare il tabellino per i punti, si spulciano i minuti, il rinvio della gara di giovedì è stato accolto con gioia dal popolo biancorosso.

Ci concediamo il beneficio del dubbio, ben consapevoli dello scarso valore di una simile discussione. Lo Zenit è corazzata, lo dicono mercato e primi risultati, ma era ferma da 15 giorni e avrebbe affrontato l’Olimpia senza tre o quattro giocatori di spicco.

E l’Olimpia Milano, senza Delaney, Punter e Micov, ha comunque dimostrato di avere una sua dimensione, quella che i russi non hanno potuto costruire in queste settimane.

Senza dimenticare che, il 30 ottobre, al Forum arriverebbe l’Alba Berlino, attualmente in quarantena con sei giocatori positivi.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Marco de Mattia
Marco de Mattia
1 mese fa

Mai creduto nelle “sliding doors” e nei ” se e ma” di realtà ipotetiche, esiste solo una realtà ed è quella in cui la partita è rinviata. Piuttosto mi verrebbe da approfondire il ” quando” dei rinvii, perché a furia di sommarsi, da qui a Natale avremo 5-6 giornate intere in più da calendarizzare. Posto che Bartolomeu non ci ha capito nulla, ed è andato avanti come nulla fosse, penso sia evidente come sia il caso di ripensare ( purtroppo in corsa) la formula, altrimenti si finisce a Ferragosto. Che si può anche fare, ma le società serie hanno da… Leggi il resto »

Mr. Tate
Mr. Tate
1 mese fa

Quale sarebbe il problema se dovessimo fermarci un mese e mezzo e finire un mese e mezzo dopo con playoff e F4? Siamo nel mezzo di una pandemia, se non possiamo neanche accettare un minimo di adattamento forse significa che speriamo che fallisca l’interno movimento.

palmasco
palmasco
1 mese fa

Sono piuttosto d’accordo con Mr Tate: se hanno cambiato la regola del 20-0 in corsa, giustamente, non vedo perché non possano cambiare le date di scadenza dei termini.
Per le Olimpiadi?
Mah. Non sono per niente sicuro che già il prossimo luglio si possa organizzare un evento globale come le Olimpiadi.

Mr. Tate
Mr. Tate
1 mese fa

L’estate però è il momento ideale per avere eventi pubblici all’aperto e nei locali chiusi puoi attrezzarti per fare un serio ricambio d’aria. Nulla è certo e chiaramente spetta a chi organizza decidere se conviene aspettare un altro anno e fatturare di più oppure fare subito, però tutto si può fare se ben organizzato. E come dici tu se hanno cambiato la regola del 20-0 in corsa (non che la cosa mi entusiasmi, avrei preferito che si sapesse dal primo giorno che non si penalizza nessuno così), ritardare SE NECESSARIO certe partite non credo sia un dramma.

Next Post

Gianmarco Pozzecco: Il risultato sportivo conta meno della salute

Gianmarco Pozzecco nel giorno della ripartenza della BCL ha concesso una lunga intervista al Corriere dello Sport Stadio
Gianmarco Pozzecco

Subscribe US Now

4
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: