Sandro Gamba: Il vero obiettivo deve essere vincere l’EuroLeague

Sandro Gamba firma il suo editoriale «Tiro libero» su La Gazzetta dello Sport. Ecco alcuni passaggi del suo intervento

Sandro Gamba firma il suo editoriale «Tiro libero» su La Gazzetta dello Sport. Ecco alcuni passaggi del suo intervento:

Hanno fatto una squadra per non stare a galleggiare (in EuroLeague, ndr) e lo devono dimostrare, ogni partita va giocata per vincere, il vero obiettivo deve essere vincerla la coppa europea. 

Non prendersi delle scuse perché francesi, russi o turchi sono forti. La mentalità deve essere all’altezza di uno sponsor e una tradizione vincente, bisogna fare qualcosa di velenoso.

Messina (contro Roma, ndr) ha fatto ruotare tutti, pure Moraschini e Moretti, che lo ha ricambiato con un 4 su 8 da tre punti. Mi è piaciuta la serietà di Shields, su cui puoi contare sempre sia nei match facili che in quelli diffìcili. Messina era tutto contento perché la panchina gli ha dato soddisfazione.

5 thoughts on “Sandro Gamba: Il vero obiettivo deve essere vincere l’EuroLeague

  1. Capisco il concetto in astratto. Si chiama mentalità e non conosco squadra che scenda in campo per perdere la partita. Nel concreto, però, ci si mette sempre molto poco a passare da un estremo all’altro. E’ necessario non perdere il focus. Milano deve fare i suoi passi. Viene dal nulla europeo negli ultimi 25 anni. Finchè non tornerà credibile, conquistando con costanza i playoff, inutile fare proclami o inviti ad alzare l’asticella oltre la ragionevolezza.

  2. Occhio però all’effetto opposto. Parti per vincerla, poi stai facendo fatica a entrare nei playoff e ti demotivi perché avresti dovuto dominare. Giocare per vincere sempre, mettersi addosso pressioni oltre le ragionevoli aspettative no, ovviamente con tutti il rispetto che ho per Gamba.

  3. Dallo 0(zero) assoluto degli anni scorsi, addirittura fino a Colonia! Calma ottimistone che non sei altro,siamo solo all’inizio di una stagione che deve ancora entrare nel vivo e piano con questi facili entusiasmi, il tempo ci dirà se la squadra é effettivamente da corsa e se la realtà sarà all’atezza delle nostre aspettative. Tante volte in passato ci siamo illusi e puntualmente delusi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Bungiorno Olimpia | Dopo il rinvio: come recuperare? E fu vera fortuna?

Buongiorno Olimpia, la rubrica semi-quotidiana di cui non si sentiva il bisogno che ci accompagnerà quasi ogni mattina al risveglio

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Olimpia Milano vs Cantù
Ufficiale: Zenit-Olimpia Milano è rinviata

La gara di giovedì sera tra Zenit e Olimpia Milano non andrà in scena. Lo ha comunicato EuroLeague, ufficializzando il...

Chiudi