Olimpia, tutto facile con Treviso: dominio biancorosso al Forum

Non c’è partita nella prima interna di campionato: la squadra di Messina in controllo dall’inizio alla fine della gara con i veneti

L’Olimpia Milano prosegue il suo cammino senza macchia nella stagione 2020/21. La squadra di Messina non ha difficoltà nel regolare la De Longhi Treviso (104-64), nella prima gara interna di campionato dell’anno. I biancorossi sono già in doppia cifra di vantaggio nel primo quarto, salgono a +20 a metà del secondo e controllano senza alcun problema sino alla sirena finale, facendo anche divertire i 700 presenti tra medici ed operatori sanitari. LeDay e Shields fanno vedere le cose migliori, ma è una bella vittoria di squadra, ancora una volta accompagnata ad un’ottima difesa. 

Olimpia Milano vs Treviso | La partita

La squadra di Messina prende subito in mano il confronto, sfruttando il gioco vicino ai tabelloni di Tarczewski e, successivamente, con i tiri da fuori di Delaney e Brooks (17-6 al 5’). Un po’ di distrazione a rimbalzo consente ai veneti di riavvicinarsi, con un paio di buone giocate di Akele, ma l’AX torna subito in completo controllo con la tripla di Shields sulla sirena del primo quarto ed il gioco da quattro punti di Datome, doppiando gli ospiti sul 28-14. Dopo un canestro pesante da ex di Moretti, tocca a LeDay diventare protagonista e firmare la serie di sette punti in fila per il +20 (38-18 al 14’).

Milano abbassa un po’ la guardia difensiva e Treviso trova alcune buone soluzioni offensive, con la tripla di Logan (41-30 al 17’) a costringere Messina al timeout. La risposta della squadra biancorossa arriva con il Chacho prima dell’intervallo lungo e con Delaney al ritorno dagli spogliatoi: così l’Olimpia ritorna attorno alla ventina di punti di vantaggio, in completo controllo del match. Il match winner di Monaco è caldissimo e permette ai biancorossi di riscrivere più volte il massimo vantaggio, assieme ad un produttivo LeDay. Arriva anche il +40 e l’ultimo quarto è un’attesa verso la sirena finale. 

Olimpia Milano vs Treviso | Il tabellino

AX ARMANI EXCHANGE MILANO-DE LONGHI TREVISO 104-64 (24-12, 49-34, 77-46) 

Clicca qui per il tabellino del match

Olimpia Milano calendario | I prossimi appuntamenti

La squadra biancorossa tornerà in campo venerdì sera sempre al Mediolanum Forum contro l’Asvel Villeurbanne (ore 20.45) in Eurolega, mentre in campionato il prossimo turno sarà domenica (ore 17) sul campo di Trieste.

Next Post

Ettore Messina: Tutti hanno partecipato e ci hanno aiutato

Le parole del coach biancorosso, dopo il nettissimo successo dell'Olimpia Milano su Treviso

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading