Olimpia Milano e la tegola infortuni, ma Malcolm Delaney scalpita

Alessandro Maggi 47

Tensione in casa Olimpia Milano in vista del confronto di venerdì a Monaco di Baviera. Ma da Malcolm Delaney arriva un raggio di sole

Tensione in casa Olimpia Milano in vista del confronto di venerdì in EuroLeague a Monaco di Baviera. Ma da Malcolm Delaney arriva un raggio di sole.

Kevin Punter si è fermato per un problema alla coscia destra nel terzo quarto di Bologna con la Pallacanestro Reggiana, e a fine gara Ettore Messina ha evidenziato la situazione: «Va ad aggiungersi ai problemi di Malcolm Delaney e Vlado Micov»·

Ma se per l’ala serba la presenza in campo venerdì è da escludersi, il giocatore starà fuori un mese, Delaney pare già pronto a darsi da fare: «Ottima vittoria, prepariamoci per venerdì» il suo tweet.

Secondo quanto appreso da ROM, infatti, la presenza di Delaney in Germania non sarebbe in discussione.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

47 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Gioscarpa
Gioscarpa
23 giorni fa

Lungi da me fare polemica e sono con la squadra e con messina ma qui la colpa è tutta sua.. ha dato minuti irrisori in supercoppa a biligha cinciarini e moretti anche quando si era sul più 10 più 20 più 30 con squadre di livello scadente. O si fa turnover serio o queste situazioni continueranno.. folle folle folle

Tex Willer
Tex Willer
23 giorni fa
Reply to  Gioscarpa

Folle e Incompetente !
Che torni a fare l’assistente!!!

GAE
GAE
23 giorni fa
Reply to  Tex Willer

@TexWiller magari tornasse a fare l’assistente ma non qui.a Milano..

Mac
Mac
22 giorni fa

Boh… sinceramente ha ruotato tutti, difficilmente ha fatto giocare qualcuno più di 20 min… ovviamente tranne nella finale…poi questi sono atleti se non reggono 20 min in campo mi sa che il problema non è Messina

Dodo
Dodo
22 giorni fa
Reply to  Mac

I giocatori più utilizzati e spremuti sono tutti ultra 30enni, anzi spesso 34 o 35enni, come pensi che possano reggere 3/4 partite a settimana ? E adesso che inizia l’eurolaegue gli stessi saranno utilizzati sempre di più, 30 e passa minuti a partita esattamente come la scorsa stagione: come pensi che possano reggere tali ritmi ? E , contemporaneamente, altri giocatori, tipo cincia Moretti e Biligha, tenderanno ad essere completamente esclusi dalle rotazioni ,ovviamente in euroleague, ma tenderanno a 0 anche in campionato… Cominceranno gli infortuni , per la verità sono iniziati prima del previsto, i giocatori più anziani e… Leggi il resto »

Tex Willer
Tex Willer
22 giorni fa
Reply to  Dodo

Dodo hai perfettamente inquadrato il problema: STIAMO ANDANDO A SBATTERE!!!

Gia
Gia
22 giorni fa

Secondo me dobbiamo rimuovere la questione “colpa” dal discorso sul minutaglie e partire da un dato: il gruppo italiani da campionato (quindi escludiamo Datome) rende poco o pochissimo o nulla. A parte Moraschini gli altri vengono usati con minutaggi ridottissimi, anche in partite “facili” e poco importanti come ieri con Reggio Emilia. Vengono usati poco e spesso, quando usati, hanno una resa assai scarsa, sempre con l’eccezione di Moraschini, che qualcosa da sempre o assai spesso. Le statistiche degli italiani sono molto inquietanti: al di la dei pochi punti e delle misere percentuali, provano anche poche conclusioni, sono assai timidi,… Leggi il resto »

GAE
GAE
22 giorni fa

@Gia a differenza dell’anno scorso dove ha ereditato dei contratti in essere quest’anno la composizione della squadra è esclusivamente responsabilità del Messia..premesso che Biligha è scarso ma che senso ha averlo preso l’anno scorso per non farlo giocare mai neanche in campionato o coppa Italia o Supercoppa?? Gli italiani per rendere devono giocare almeno con continuità in Italia perché è difficile entrare in partita a freddo..un conto è l’allenamento un altro è la partita..non sono esattamente la stessa cosa..se in una partita dove mancano Delaney e Tarczewski non dai fiducia a Cinciarini e Biligha quamdo questi giocheranno?? E poi quando… Leggi il resto »

Bloom
Bloom
22 giorni fa
Reply to  GAE

Direi di fare un referendum e chiederne le dimissioni. In fondo e’ vero che ha fatto giocare poco Moretti e pochissimo Biligha. Fa niente se ha vinto tutte le gare disputate, per altro inutili (avrebbe dovuto obblugare i giocatori a perdere almeno le amichevoli) e se ha portato a casa il primo trofeo, inutile anche questo, ovviamente. Stiamo andando a sbattere, si vede benissimo qui dalla balconata dove siamo noi! Noi che non vediamo cosa succede in palestra durante gli allenamenti, noi che non viviamo le dinamiche di squadra e di spogliatoio. Mandiamolo via subito e prendiamo uno che capisca… Leggi il resto »

GAE
GAE
22 giorni fa
Reply to  Bloom

@Bloom peccato che questo non è il primo anno del Messia ma il secondo e per ora il trend è lo stesso dell’anno scorso quando eravamo partiti bene in Eurolega per poi arrivare spremuti a febbraio quando eravamo quarti in campionato a una distanza siderale dalla Virtus Bologna è fuori dai play-off in Eurolega perché giocavano sempre gli stessi giocatori in entrambe le competizioni..se come scrivi i grandi giocatori si sanno gestire perché a febbraio sono arrivati spompati?? Forse tu eri probabilmente a prendere il sole ai Caraibi

08xsmms
08xsmms
22 giorni fa
Reply to  Bloom

Gae, è la prima giornata di campionato. Possiamo, prima di commentare i minutaggi, attendere novembre?
Se vado a vedere l’unico che a parer mio ha giocato tanto è stato Shields con 29 minuti.

08xsmms
08xsmms
22 giorni fa
Reply to  GAE

ragazzi, è la prima partita di campionato e siamo qui già a lamentarci del minutaggio dei giocatori.
Va bene questa continua diatriba di chi è a favore e contro al mister (che alla lunga direi abbastanza stucchevole), ma almeno facciamo questi ragionamenti un pochino più avanti, non alla prima partita.

Bloom
Bloom
22 giorni fa
Reply to  08xsmms

@Gae. Non ero ai Caraibi. Nessuno, nemmeno tu, puo’ sapere quello che sarebbe successo ad aprile. Vero che non stavamo andando benissimo e i play off di EL si stavano allontanando ma cosa sarebbe successo ai play off di lba? Probabilmente saremmo arrivati in forma e avremmo battuto anche la virtus che, fino a prova contraria, si e’ sciolta come noj in coppa Italia. Messina ha sbagliato squadra lo scorso anno, ha sbagliato mercato quest’anno, continua a sbagliare le scelte. Sembra un tiro al piccione. Vz bene che il coach non vi piace ma continuare incessantemente, sempre e in qualsiasi… Leggi il resto »

iellini
iellini
22 giorni fa

Dopo 13 vittorie su 13 partite il livello della discussione è desolante. Non un commento su come sta giocando Datome (mi ricordo i commenti di due settimane fa sulla fatica che faceva ad entrare negli schemi e gia giudizi negativi). Non un commento sui 9 assist del Chaco, non un commento su come si stia insistendo su Moraschini. Non una riflessione sulle poche palle perse ieri (solo 2 finche c’è stata partita) che sono uno degli elementi più rassicuranti di come sta giocando la squadra. Solo giudizi negativi sul coach. Sono sicuro che se uno prende il Covid sarà colpa… Leggi il resto »

Mr. Tate
Mr. Tate
22 giorni fa
Reply to  iellini

Lo dico da un po’, alla prima sconfitta ci sarà la diaspora. Fatevi una domanda: se foste entrati nel forum ufficiale di Cantù, su Milano vedreste commenti peggiori di questi? Non credo. E allora dopo esservi fatte delle domande, datevi delle risposte… 🙂

iellini
iellini
22 giorni fa
Reply to  Mr. Tate

Purtroppo Mr.Tate rispetto a due anni fa molte delle persone che tentavano di esporre il proprio convincimento con calma e competenza sono spariti e avevano ragione.
Non si tratta delle opinioni ma delle modalità sempre più spiacevoli. Quindi credo anch’ io che ci sarà una diaspora.

Bloom
Bloom
22 giorni fa
Reply to  iellini

@Iellini: dai, anche tu, non metterti a fare questi discorsi! Datome gioca bene oggi ma dopodomani sara’ stanco perche’ e’ vecchio e quindi non dovevamo prenderlo e, visto che c’e’ dovremmo lasciarlo in ghiaccio a fianco alle bottigluette d’acqua del forum, per conservarlo per le finali che, senza di lui non conquisteremo! Qui c’e’ gente che crede che basta fare dei cambi per vincere gare e campionati. C’e’ chi pensa che siccome uno si chiama Rodriguez non debba giocare le amichevoli perche’ e’ un robot che quando entra in campo gioca sempre al massimo livello automaticamente La stesa gente che… Leggi il resto »

Mr. Tate
Mr. Tate
22 giorni fa
Reply to  Bloom

Sono però ragionamenti un filino troppo sofisticati per un gruppo di persone che pensa che Messina non sia capace di allenare. Una volta che pensi che Messina non sia un allenatore, direi che la conversazione è chiusa. Parlare di intesa, di schemi, di necessità di giocare insieme, ecc. è tutta roba supersofisticata.

GAE
GAE
22 giorni fa
Reply to  Mr. Tate

@Mr.Tate quindi parlare di intesa di schemi di necessità di giocare insieme vale solo per quelli che giocano sempre mentre per quelli che non giocano quasi mai come i vari Biligha Moretti e Cinciarini non vale?? Mi sa che è anche per te roba troppo sofisticata da capire

Mr.Tate
Mr.Tate
22 giorni fa
Reply to  Bloom

Bloom,come tu stesso hai detto “non capisco moltissimo di basket ” anzi direi che non ne capisci per niente; inoltre ti consiglio di non fare troppo il sarcastico, ti assicuro che non è il tuo forte…

GAE
GAE
22 giorni fa
Reply to  Bloom

@Bloom se sai cosa vuol dire essere un atleta di alto livello dovresti sapere che per entrare in forma non basta allenarsi ma anche giocare perché dovresti a questo punto anche sapere che l’allenamento e la partita sono due cose diverse perché il ritmo partita non è certamente quello di un allenamento per cui mi spieghi come potranno farsi trovare pronti i giocatori che giocano pochissimo o addirittura non vedono il campo? Come possono entrare in forma senza giocare o per qualche minuto a partita? Come acquisiscono fiducia senza giocare?? Per farti un esempio Rodriguez è un grande giocatore ma… Leggi il resto »

Mr. Tate
Mr. Tate
22 giorni fa
Reply to  Bloom

Al genio che fa finta di essere me quando risponde, devi renderti conto che io ho un gravatar e c’è uno spazio nel nickname. Non so se essere più divertito dal tuo maldestro tentativo di mettermi parole false in bocca o se provare compassione per questi comportamenti da prima elementare.

GAE
GAE
22 giorni fa

Io non ho mai letto di commenti in cui c’era scritto che Datome faceva fatica ad entrare negli schemi del Messia visto che per ora è uno dei più positivi del roster..na d’altronde ti capisco visto che ti devi districare tra l’anonimo (Someone) e il nickname Iellini

orlandoilrosso
orlandoilrosso
22 giorni fa

Interessante argomentazioni di chi non ha mai niente da dire e ripete dall’anno scorso le stesse povere tiritera senza senso alternate agli attacchi personali a chi gli fa notare il vuoto che esprime.

Mr. Tate
Mr. Tate
22 giorni fa

“MA IL MINUTAGGIO È TUTTO SBAGLIATO MESSINA INCAPACE VATTENE”
firmato: Quelli che non hanno guardato i minutaggi sul tabellino di ieri

GAE
GAE
22 giorni fa
Reply to  Mr. Tate

@Mr.Tate il minutaggio di ieri dice questo: Biligha 2 minuti Moretti 4 minuti Cinciarini 6 minuti..quindi qua se c’è qualcuno che non ha guardato i minutaggi di ieri quello sei proprio tu..forse sei tropo occupato ad acclamare il Messia

orlandoilrosso
orlandoilrosso
22 giorni fa

Moretti giocherà quando non si farà superare al primo passo da Tonut appena entrato o non perderà la palla al primo possesso. Sappiamo, abbiamo visto che la mette ora ci mostri il resto che ne sono convinto sa come fare

iellini
iellini
22 giorni fa

Questo dibattito di oggi mi ha convinto che ormai il blog è stato volutamente sputtanato ed andra’ sempre peggio, quindi vi saluto e seguo l’esempio di Palmasco.

orlandoilrosso
orlandoilrosso
22 giorni fa

Maggi perdonami ma non dici niente? Se Bloom o Iellini o Mr Tate, tentano di riportare il dibattito ai toni più pacati vengono derisi e plagiati (Tate).da una banda di ragazzini guidati da Gae e i suoi alias. Senza razio e senza ragione spacciando per opinioni banali preconcetti uno di tutti come può un allenatore con la storia e la preparazione di Messina essere definito un incapace? Ti prego se tieni ai tuoi lettori intervieni e manda Gae per prati o ti ritroverai solo con l’asilo Mariuccia

GAE
GAE
22 giorni fa
Reply to  orlandoilrosso

Ancora con questa storia che tutti quelli che la pensano come me sarei sempre io?? Orlando tu sei ossessionato da me..perché invece di scrivere eresie non provi a chiedere ad Alessandro Maggi se quei alias sono io perché è l’unico che lo può sapere visto che gestisce il sito così scoprirai che quelli che tu insulti sono i tuoi stessi amici che fanno il doppio gioco con l’anonimo? O hai paura di chiederglielo perché poi la verità ti farebbe male? Qui l’unico che si comporta come se fosse all’asilo sei proprio tu che chiedi l’intervento di Alessandro Maggi perché poverino… Leggi il resto »

GAE
GAE
22 giorni fa

Grazie Alessandro Maggi per la risposta..ma non si può mettere un filtro che ti obbliga a mettere il nickname senza entrare con l’anonimo e inoltre ti impedisce di creare un nickname già esistente per evitare che ci siano cloni?

orlandoilrosso
orlandoilrosso
22 giorni fa
Reply to  GAE

Gae come sempre dimostri di non capire nulla e insisti con il tuo comportamento puerile e irresponsabile la questione è legata al tuo modo di porti e la pretesa di essere
sempre irragionevolmente dalla parte della ragione per me sei insopportabile e dato che Maggi non può o non vuole intervenire ne traggo le debite conclusioni

GAE
GAE
22 giorni fa

È quello che scrivo ad Orlando da una vita ma lui si diverte a provocarmi e poi quando gli rispondo frigna

GAE
GAE
22 giorni fa

Certo ma lui non appena legge qualcuno che la pensa come me inizia a incolparmi senza alcuna prova..io proprio per essere civile non vado più a sindacare sui suoi commenti ma lui non fa altrettanto con me e poi si lamenta se gli rispondo..

GAE
GAE
22 giorni fa

Ma figurati se io piango per queste cose..ti volevo solo far presente il mio punto di vista..tutto qua..scusami per averti rubato un po’ di tempo..buona serata

orlandoilrosso
orlandoilrosso
22 giorni fa

ah sarei io il piangina? ne prendo atto e non era mia intenzione di essere offensivo ma sembra sempre che verso Gae tu abbia sempre un occhio di riguardo comunque la chiudo qui

orlandoilrosso
orlandoilrosso
22 giorni fa

Sottinteso ma non importa

Bloom
Bloom
22 giorni fa

Caro @Gae, ti sei gia’ risposto da solo. Se non fai giocare i tuoi 10-12 migliori da subito e dai tanto spazio a Cinci, Moretti e Biligha (perche’ Moraschini e Datome giocano, eccome!) Non crei mai la squadra perche’ non permetti all’ossatura portante di giocare (che non e’ proprio come allenarsi) e creare intesa e meccanismi. Avremmo vinto la supercoppa? Credo di no. Avremmo giustificato l’operato del coach? Credo di no. Saremmo a discreto punto nella creazione della squadra per le prime gare di eurolega? Credo di no. Questo non e’ difendere il coach, e’ cercare di far vedere un… Leggi il resto »

Mr. Tate
Mr. Tate
22 giorni fa
Reply to  Bloom

Analisi giustissima però siamo alla prima partita, nella quale quelli che hanno giocato di più hanno giocato intorno ai 20 minuti (Shields ha fatto gli straordinari per Punter e per il fatto che ha giocato poco). Io continuo a non capire il senso di sollevare il problema alla prima gara. E ripeto che l’anno scorso il problema non è che Messina aveva a disposizione fenomeni che potevano vincere serenamente ma si è ostinato a giocare con gli stessi sempre. L’anno scorso mancavano giocatori a cui affidarsi, anche per colpa delle scelte di Messina. Quest’anno le scelte ci sono e infatti… Leggi il resto »

GAE
GAE
22 giorni fa

@Bloom vedremo da febbraio a giugno quando la stagione entrerà nel vivo dalla Coppa Italia all’Eurolega e per finire al Campionato chi avrà avuto ragione..in ogni caso con te si può discutere senza insultarci a differenza di altri che sono prevenuti e insultano solo perché non la pensi come loro..a presto

Next Post

Olimpia imbattuta. Ora lo spettro Eurolega

Undefeated, imbattuta: 9-0 in Italia che diventa 11-0 considerando il torneo di Kaunas. Undici prove in cui l’Olimpia Milano – in controllo anche con Reggio Emilia – non ha mai dato davvero l’impressione di poter perdere, nonostante qualche passaggio a vuoto più o meno prolungato (soprattutto in attacco, quando si […]
La visione del Guaz

Subscribe US Now

47
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: