Alba vs Olimpia Milano | In campo alle ore 15 per la “prima” di EuroLeague

Alba vs Olimpia Milano in campo alle ore 15, a Kaunas. E’ la semifinale di apertura del «We’re back preseason tour» di EuroLeague

Alba vs Olimpia Milano in campo alle ore 15, a Kaunas. E’ la semifinale di apertura del «We’re back preseason tour» di EuroLeague, la prima gara organizzata dalla massima competizione europea dopo la sospensione primaverile.

Diretta su Eurosport Player, che alle 18 trasmetterà anche l’altra semifinale, Zalgiris Kaunas vs Panathinaikos.

Alba Berlino, le ultime dalle sedi

Alba campione di Germania, che in estate ha cercato di innalzare la sua esperienza sugli esterni inserendo anche un elemento importante dall’ACB sotto canestro.

Rokas Giedraitis è stato ovviamente la perdita più importane, la sostituzione arriverà più dal roster stesso, che dall’innesto di Simone Fontecchio.

Cambio di spessore in regìa, con gli arrivi di un veterano come Jayson Granger (giocatore importante ma fragile) dal Baskonia e di Maodo Lo dal Bayern Monaco, un astro nascente forse eterno del basket tedesco.

Sotto canestro ecco Ben Lammers, miglior stoppatore dell’ultima ACB con Bilbao, giocatore da 7.8 punti e 4.8 rimbalzi a partita nel massimo campionato spagnolo, ma da sgrezzare non poco.

Sono rimasti l’assist-man Peyton Siva, il tiratore Marcus Eriksson e l’ala Luke Sikma, certamente uno dei giocatori più intelligenti tra i lunghi di EuroLeague.

Da segnalare, oggi pomeriggio, la certa assenza di Lammers, e gli acciacchi di Fontecchio e Eriksson, non a referto nell’amichevole con il Nevezis, l’unica uscita di pre-season.

Olimpia Milano, le ultime dalle sedi

Olimpia Milano che è certamente la favorita di questo torneo di Kaunas, per i valori del roster (Panathinaikos e Zalgiris vivono la rivoluzione estiva più profonda degli ultimi anni con gli addii di Calathes e Jasikevicius rispettivamente), e per lo stato di forma, figlio anche delle gare alle spalle.

Il club non ha segnalato assenze nel viaggio in direzione Kaunas, con sbarco nella giornata di ieri e allenamento nel tardo pomeriggio. Quali saranno le scelte di Ettore Messina?

Non ci sono limiti di stranieri, quindi tribuna credibile per Andrea Cinciarini e Paul Biligha, e con Riccardo Moraschini in netto vantaggio su Davide Moretti, con l’ex Texas Tech indiziato terzo escluso.

Da ricordare che le gare saranno due nel giro di 24 ore, con la finale di domani. Turnover allargato?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
J.Cash
J.Cash
1 mese fa

Con 2 partite in 24 ore voglio proprio vedere come il messia gestirà i minutaggi degli anziani: il rischio ” BOLLITURA PRECOCE “è dietro l’angolo…

Next Post

Il Corriere di Bologna: Le scelte miopi ora si pagano, e il pubblico sta a casa

Daniele Labanti firma sul Corriere di Bologna un commento dal titolo: «Le scelte miopi ora si pagano. Ritrovare i tifosi è una strada lunga»

Subscribe US Now

1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: