Alba vs Olimpia Milano in campo alle ore 15, a Kaunas. E’ la semifinale di apertura del «We’re back preseason tour» di EuroLeague, la prima gara organizzata dalla massima competizione europea dopo la sospensione primaverile.
Diretta su Eurosport Player, che alle 18 trasmetterà anche l’altra semifinale, Zalgiris Kaunas vs Panathinaikos.
Alba Berlino, le ultime dalle sedi
Alba campione di Germania, che in estate ha cercato di innalzare la sua esperienza sugli esterni inserendo anche un elemento importante dall’ACB sotto canestro.
Rokas Giedraitis è stato ovviamente la perdita più importane, la sostituzione arriverà più dal roster stesso, che dall’innesto di Simone Fontecchio.
Cambio di spessore in regìa, con gli arrivi di un veterano come Jayson Granger (giocatore importante ma fragile) dal Baskonia e di Maodo Lo dal Bayern Monaco, un astro nascente forse eterno del basket tedesco.
Sotto canestro ecco Ben Lammers, miglior stoppatore dell’ultima ACB con Bilbao, giocatore da 7.8 punti e 4.8 rimbalzi a partita nel massimo campionato spagnolo, ma da sgrezzare non poco.
Sono rimasti l’assist-man Peyton Siva, il tiratore Marcus Eriksson e l’ala Luke Sikma, certamente uno dei giocatori più intelligenti tra i lunghi di EuroLeague.
Da segnalare, oggi pomeriggio, la certa assenza di Lammers, e gli acciacchi di Fontecchio e Eriksson, non a referto nell’amichevole con il Nevezis, l’unica uscita di pre-season.
Olimpia Milano, le ultime dalle sedi
Olimpia Milano che è certamente la favorita di questo torneo di Kaunas, per i valori del roster (Panathinaikos e Zalgiris vivono la rivoluzione estiva più profonda degli ultimi anni con gli addii di Calathes e Jasikevicius rispettivamente), e per lo stato di forma, figlio anche delle gare alle spalle.
Practice time in Kaunas because we’re back #EuroLeagueisBack pic.twitter.com/ousZVDDD1F
— Olimpia Milano (@OlimpiaMI1936) September 11, 2020
Il club non ha segnalato assenze nel viaggio in direzione Kaunas, con sbarco nella giornata di ieri e allenamento nel tardo pomeriggio. Quali saranno le scelte di Ettore Messina?
Shooting in Kaunas #EuroLeagueisBack pic.twitter.com/K9AGMfWV35
— Olimpia Milano (@OlimpiaMI1936) September 11, 2020
Non ci sono limiti di stranieri, quindi tribuna credibile per Andrea Cinciarini e Paul Biligha, e con Riccardo Moraschini in netto vantaggio su Davide Moretti, con l’ex Texas Tech indiziato terzo escluso.
Da ricordare che le gare saranno due nel giro di 24 ore, con la finale di domani. Turnover allargato?
Con 2 partite in 24 ore voglio proprio vedere come il messia gestirà i minutaggi degli anziani: il rischio ” BOLLITURA PRECOCE “è dietro l’angolo…