Il Corriere di Bologna: Le scelte miopi ora si pagano, e il pubblico sta a casa

Daniele Labanti firma sul Corriere di Bologna un commento dal titolo: «Le scelte miopi ora si pagano. Ritrovare i tifosi è una strada lunga»

Daniele Labanti firma sul Corriere di Bologna un commento dal titolo: «Le scelte miopi ora si pagano. Ritrovare i tifosi è una strada lunga». Ecco alcuni passaggi:

C’era un segreto che conoscevano tutti nel momento in cui si decideva, in pieno lockdown ma con una fretta insensata, di annullare lo scorso campionato e aggiornarsi all’autunno: riportare la gente al basket, ricominciare a riempire i palasport, sarebbe stata un’impresa disperata.

Lo sapevano tutti in Lega. Eppure hanno chiuso il torneo a metà, una scelta miope. Ne erano talmente consapevoli che hanno poi inventato questa “Supercoppa del cinquantenario” nel tentativo di ammantare il precampionato d’una livrea nobile, prestigiosa. Ma hanno abboccato in pochi.

Il settore è agonizzante. Quale futuro avrà il basket dal vivo? Servirà davvero rinviare di due settimane la partenza del campionato? Ci troveremo con società costrette a defezionare a metà stagione perché incapaci di sostenerne i costi? Tutti rischi che spingono il pubblico a stare a casa.

2 thoughts on “Il Corriere di Bologna: Le scelte miopi ora si pagano, e il pubblico sta a casa

  1. Ma questo Labanti dove vive? Piange per adulare i suoi bolognesi o si è perso i mesi più drammatici della storia italiana? Attento Labanti perché tutti quelli che frignavano che è solo un raffreddore poi son finiti al San Raffaele.

  2. La scelta di annullare il campionato scorso é stata giusta per l’emergenza che stavamo affrontando e che ci ha preso alla sprovvista..pero dire che la scelta di annullare il campionato ga portato alla chiusura dei palazzetti per questioni avvio di stagione è un’eresia perché ciò è solo colpa di un governo politico sorretto da incapaci e dagli organi competenti come la FIP e Lega Basket

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

La Serie A verso il rinvio? Lo dice solo Baraldi, per ora

Il Corriere di Bologna riporta la possibilità che l’Assemblea di LBA del 24 settembre possa rinviare l’avvio del campionato di Serie A
Luca Baraldi

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Alba vs Olimpia Milano
Alba vs Olimpia Milano | In campo alle ore 15 per la “prima” di EuroLeague

Alba vs Olimpia Milano in campo alle ore 15, a Kaunas. E’ la semifinale di apertura del «We’re back preseason...

Chiudi