Sergio Rodriguez: Prima di tutto, l’obiettivo è vincere tre trofei in Italia

Sergio Rodriguez protagonista sulla Gds: EuroLeague è attraente, ma vincere in Italia è vitale. Milano? Non vorrei essere altrove

Sergio Rodriguez protagonista su La Gazzetta dello Sport. Ecco alcune sue dichiarazioni a Vincenzo Di Schiavi.

SUGLI OBIETTIVI

«Sappiamo bene che vincere in Italia da noi è considerato quasi un obbligo. L’Eurolega è molto attraente, ci può dare grandi soddisfazioni, ma per noi è vitale fare bene in Italia, tentare di vincere subito la Supercoppa, riportare lo scudetto a Milano, e anche la Coppa Italia. La stagione è lunga, ma abbiamo chiaro dove vogliamo arrivare, prima di tutto allo scudetto».

SU EUROLEAGUE

«Tutti dicevano che i budget sarebbero calati, che il livello della lega sarebbe sceso. Invece è successo il contrario, sembrano tutti più forti. Restano dei dubbi sulle condizioni in cui sigiocherà, a cosa dovremo adeguarci. Noi siamo cresciuti, abbiamo giocatori che sono abituati a vincere. Iltalento non manca, gli allenatori anche. C’è tutto per fare bene».

SUL CHIUDERE LA CARRIERA IN OLIMPIA

«Onestamente, non riesco a pensare ad un posto migliore. Sono felice, la mia famiglia è felice e stiamo costruendo la squadra nel modo giusto. Non vedo un altro posto per me. Il futuro dipende da tante cose, in questo momento sono a metà del lavoro qui aMilano (ha il contratto anche per l’anno prossimo, ndr), devo ancora centrare gli obiettivi che mi ero posto. Ma in questo momento, non vorrei essere altrove»

2 thoughts on “Sergio Rodriguez: Prima di tutto, l’obiettivo è vincere tre trofei in Italia

  1. Rodriguez ha esattamente espresso il mio pensiero..l’essenziale è vincere il campionato italiano e le coppe nazionali e provare a migliorarsi in Eurolega rispetto alle passate stagioni..Grande Sergio!!!

Comments are closed.

Next Post

Il Cts rinvia la riapertura dei palazzi: Attilio Fontana dovrà agire da solo

Si torna a palazzo? Il Cts non riteniene il tema prioritario e lo rinvia a dopo le scuole. Domani Attilio Fontana dovrà decidere da solo
Violenze Forum

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading