Varese vs Olimpia Milano | Di nuovo Scola, prima per LeDay e Shields?

Palla a due alle ore 18 per Varese vs Olimpia Milano, prima giornata del girone A di Supercoppa. Spunta un rumors sul finale dello scrimmage

Palla a due alle ore 18 per Varese vs Olimpia Milano, primo turno del girone A di Supercoppa. E’ la prima giornata di grande basket in Italia, dopo l’antipasto di giovedì: in campo anche a Cremona, Desio, Reggio Emilia (con pubblico).  La diretta è su Eurosport Player.

Varese vs Olimpia Milano, ultime dalle sedi dal Forum

Olimpia Milano a pieno regime dopo il successo per 101-71 contro Cantù. Ettore Messina non ha rilasciato dichiarazioni nel pregara, ma turnover sarà credibilmente la parola d’ordine.

Contro la squadra di Cesare Pancotto sono rimasti a guardare Shavon Shields, Zach LeDay e Michael Roll. Nel caso di un doppio avvicendamento, i papabili all’uscita sarebbero Vlado Micov, e Kaleb Tarczewski o Kyle Hines. Se toccasse il campo anche a Roll, in dubbio il Chacho e Punter più di Malcolm Delaney.

Varese vs Olimpia Milano, ultime dalle sedi da Masnago

La squadra di Caja non vede il campo da 216 giorni, 223 in casa. Secondo La Prealpina, lo scrimmage del 14 agosto si sarebbe chiuso con uno scarto di circa 50 punti. 

Gara da ex per Luis Scola, faro del mercato varesotto, ma a differenza delle attese in rampa di lancio ci sarebbe anche Toney Douglas: appena rientrato dalla quarantena a Londra, la guardia dovrebbe comunque andare a referto.

Dunque questa è la nuova Varese: Ruzzier in regia con De Nicolao (Giovanni) come alternativa, reparto esterni con gli eclettici De Vico, Strautins, Douglas e Jakovics, quindi le ali forti Andersson e Ferrero con i centri Scola e Morse.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stefano
Stefano
1 mese fa

Confermo, punteggio dello scrimmage 101-61

Stefano
Stefano
1 mese fa

Scusate 51, cotechini al posto delle dita

Dodo
Dodo
1 mese fa

Primo esame per il messia: se lascia fuori gli stessi deve essere rimosso prima che faccia altri danni….speriamo in bene ma temo sia l’inizio delle solite castronerie…

Elvis
Elvis
1 mese fa

Dodo condivido ma secondo me il passato dovrebbe avergli insegnato qualcosa quindi spero che gli esclusi siano rodriguez micov e hines altrimenti sarebbe da ricovero!
E poi spero in un largo minutaggio per gli italiani…

orlandoilrosso
orlandoilrosso
1 mese fa

Ammiro la profonda conoscenza della materia e della squadra di tutti i suggeritori dell’allenatore, bisognerebbe ingaggiarli in modo che siano pronti alla sostituzione del suddetto alla bisogna

Dodo
Dodo
1 mese fa

Orlando dici bene , perché fare peggio dell’allenatore è impossibile!

Gia
Gia
1 mese fa

Insomma, l’anno scorso Messina non ha gestito bene la squadra e fatto una campagna acquisti / cessioni assai scadente, almeno cosí la vedo io. Però: sicuramente rimane uno dei migliori allenatori europei, non dimentichiamolo. e proviamo a ricordare con fiducia le squadre meravigliose che ha creato a Mosca e soprattutto a Bologna. La virtus di Messina era uno spettacolo meraviglioso (purtroppo…) chi pensa che Messina di basket non capisca nulla, beh, direi che é lui a non capire nulla di basket. Poi se secondo noi sbaglia le rotazioni lo critichiamo, siamo tifosi no? se ci piace molto molto Mike James… Leggi il resto »

Dodo
Dodo
1 mese fa

Gia concordo ma gli errori durante la scorsa stagione sono stati troppi e troppo grandi per non fare sorgere qualche dubbio sulle effettive capacità dell’allenatore, comunque speriamo tutti che quest’anno la musica cambi…

GAE
GAE
1 mese fa

Che il Messia è un grande allenatore lo dice il suo curriculum vincente..il problema principale è che non è facile dopo tanti anni trascorsi in America da assistente tornare in Europa dove il gioco nel frattempo si è evoluto..probabilmente ancora non si è adeguato al gioco europeo sperando che quest’anno vada meglio dell’anno scorso..tornando alla partita di oggi i 3 esclusi per il match odierno devono essere obbligatoriamente diversi da quelli della partita di giovedì contro Cantù..in caso contrario significherebbe rifare gli stessi errori dell’anno scorso..poche ore e vedremo..

Salmarin
Salmarin
1 mese fa

Speriamo che il nostro giovane ed inesperto allenatore sia sufficientemente saggio e lungimirante da leggere questo sito e trarre le dovute ispirazioni prima di prendere delle decisioni di vitale importanza in un momento così delicato di questa stagione.

Di.Me.
Di.Me.
1 mese fa

@Salmarin: commento azzeccato! Siamo alla seconda gara e gia’ si parla di etrori nelle rotazioni e addirittura di esonero!!! Che ci piaccia o no, Messina e’ parte (importante) del gruppo, della squadra e della societa’, la stessa di cui facciamo parte noi come tifosi. Criticare, addirittura a priori, mi sembra masichistico oltre che di dubbio gusto (almeno per me).

Cercando di concentrarmi solo sul campo, dico che voglio godermi la gara di stasera e il mitiko Luis Scola.
Forza Olimpia.

Tom Sawyer
Tom Sawyer
1 mese fa

Anche per me sarà emozionante vedere Luis e un po’ triste vederlo nell’altro campo. Ho letto da alcuni parlare di emozioni. Anche io le provo quando vedo una partita di basket e soprattutto quando vedo grandi gesti tecnici combinati con un senso di squadra. Di questi gesti, l’anno scorso, Luis ce ne ha regalati a bizzeffe, basta vedere la partita con il Barcellona per averne una collezione di altissima classifica. Dopo di lui il Chacho e Micov. E alcune difese fantastiche di Brooks e Guda. E le combinazioni Chacho Tarci. Per questo continuo a non capire le critiche feroci a… Leggi il resto »

Mr. Tate
Mr. Tate
1 mese fa

“Se Messina non mette in campo quelli che voglio io nella seconda sgambata competitiva della stagione va licenziato!”
“Ma come è possibile che una piazza come Milano non vinca più spesso?”
Stesse persone. Come diceva Al Swearengen in Deadwood, per loro “Every step a fu**in’ adventure”

Dino
Dino
1 mese fa

Ha già scaricato Shields?
Scelta assurda , a meno che sia acciaccato…

Dodo
Dodo
1 mese fa

Concordo con le esclusioni di rodriguez e micov, ma shields?
Questo allenatore mi piace sempre meno…

Di.Me.
Di.Me.
1 mese fa

@tom @mr. Tate: per fortuna non sono solo io a non capire.
Buon basket a tutti

Next Post

Walter Fuochi: Importante tornare dopo un'interruzione che costerà cara

Walter Fuochi: «Importante era tornare, dopo una sparizione che poteva essere meno drastica, e probabilmente ne pagherà dazi salati»

Subscribe US Now

16
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: