Olimpia Milano, la nuova stagione partirà all’inizio di agosto

Il raduno, il precampionato e gli abbonamenti: le prime notizie sulla preparazione alla nuova stagione della squadra di Ettore Messina

Il mercato in casa Olimpia Milano si avvia verso la sua parte finale, con l’attesa per l’annuncio di Shavon Shields e la trattativa per Zach LeDay per chiudere il cerchio. Ma si avvicina anche il tempo di ritornare (finalmente) in palestra per la squadra di Ettore Messina, dopo la brusca interruzione del marzo scorso per l’avvento della pandemia.

Un mix tra volti nuovi e vecchie conoscenze si ritroverà all’inizio di agosto nella secondaria del Forum di Assago. Non c’è ancora una data ufficiale stabilita, ma l’intenzione è iniziare la preparazione nella prima settimana del prossimo mese, con qualche giocatore che potrebbe già farsi vedere in palestra negli ultimi giorni di luglio.

Olimpia Milano | Un precampionato da scrivere

Per vedere nuovamente la formazione biancorossa sul parquet, anche per un’amichevole, servirà attendere le settimane successive. Le restrizioni ancora in atto, ed una ripresa delle varie attività nazionali ancora in corso e non completamente definita, hanno spostato anche la consueta programmazione per il precampionato.

Il calendario è tutto da definire e verrà valutato nelle prossime settimane, quando si spera ci sarà un quadro generale più chiaro. Non è nemmeno escluso il debutto possa avvenire direttamente il 29 agosto nella prima sfida di Supercoppa, utilizzando quest’ultima anche come precampionato. Ma è tutto in divenire ed è possibile (forse probabile) venga giocata qualche amichevole o torneo nel corso del mese di agosto.

Più difficile, invece, la partecipazione ai consueti tornei di preparazione di Eurolega. Saranno, come di consuetudine, in programma a settembre, ma l’Olimpia sarà impegnata in Supercoppa. Con sei partite da giocare tra il 29 agosto ed il 13 settembre, l’eventuale Final Four nel weekend successivo (19-20 settembre) e l’avvio del campionato il 27 settembre, lo spazio pare davvero quasi nullo. Le sfide europee saranno, dunque, probabilmente subito ufficiali ad ottobre.

Olimpia Milano | Per gli abbonamenti si attende

Resta tutta da definire anche la situazione campagna abbonamenti. Al momento, infatti, gli impianti sportivi sono chiusi al pubblico, anche se c’è la speranza di una riapertura, almeno parziale, nel corso delle prossime settimane. L’Olimpia sta studiando possibili diversi piani, in base a quali indicazioni ci saranno, ma si attenderanno le disposizioni del Governo.

One thought on “Olimpia Milano, la nuova stagione partirà all’inizio di agosto

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Luigi Datome, il videotributo del Magazziniere del Fenerbahce

Un intenso video tributo da parte del magazziniere del Fenerbahce, Erkan Karaca, a Luigi Datome. Il segno di un grande lascito
Luigi Datome

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Ettore Messina
Luca Chiabotti: Olimpia Milano piccola, è la nuova Banda Bassotti?

Luca Chiabotti su Olimpia Milano: Solo il tempo, e la ferocia nel gioco, ci dirà se questa Armani meriterà di...

Chiudi