Gherardo Sabatini: Per me era giunto il momento di tentare in LBA

L’ex Urania Gherardo Sabatini carico per la firma in LBA con la Fortitudo Bologna: Sarà il campo a dire se sarà stata una scelta giusta

L’ex Urania Milano Gherardo Sabatini carico per la firma in LBA con la Fortitudo Bologna dalle colonne de il Resto del Carlino. Ecco alcuni passaggi della sua intervista.

SU MEO SACCHETTI

«L’impronta del coach si vede già. Giochiamo molto liberi e non abbiamo particolari vincoli. A Venezia ci siamo divertiti a stare in campo, passandoci molto la palla e questo non avere vincoli non significa non avere regole, per cui sono molto contento che il nostro sistema sia così strutturato. Speriamo di mettere in campo un gioco frizzante che sia bello da vedere e allo stesso tempo efficace. E’ molto presto per giudicare, ma come giocatore questo modo di stare in campo ti dà molta fiducia e responsabilità».

SULLA PRIMA ESPERIENZA ALLA EFFE

«Quando arrivai era il mio primo anno tra gli adulti e quella era la soluzione ottimale. Dopo quella esperienza ho militato per parecchio tempo in serie A2 e adesso penso sia arrivato il momento per giocare nel massimo campionato. Saranno i risultati della squadra e le mie prestazioni a dire se questa impressione era giusta oppure no».

Next Post

Kyle Hines: Voglio vincere ancora una o due volte l'Eurolega

Una lunghissima intervista del neo fuoriclasse biancorosso al sito ufficiale dell'Olimpia Milano sulla sua carriera e sulle sue aspettative milanesi
Kyle Hines

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: