Ettore Messina: I tecnici delle giovanili? Guardiamo oltre le vittorie

Ettore Messina è stato protagonista una decina di giorni fa sul canale Youtube dell’assoallenatori spagnola

Ettore Messina è stato protagonista una decina di giorni fa sul canale Youtube dell’assoallenatori spagnola. Il coach di Olimpia Milano ha allenato il Real Madrid nel biennio 2009-2011.

«E’ capitato a tutti, è capitato anche a me. Quando si è giovani si inizia a pensare che per avere una chance di arrivare ai vertici servano le vittorie. Ma come dico sempre ai tecnici delle giovanili, se dobbiamo dare una possibilità a qualcuno abbiamo abbastanza esperienza, e abbiamo visto abbastanza pallacanestro per guardare oltre una vittoria o una sconfitta».

«Sappiamo andare oltre perché vediamo come un tecnico si relaziona con i giocatori, se i suoi giocatori lo ascoltano, se sa davvero come intervenire nelle cose importanti. E’ questo che cerco di passare ai tecnici giovani: l’opportunità arriva per chi lavora pensando all’insegnamento».

One thought on “Ettore Messina: I tecnici delle giovanili? Guardiamo oltre le vittorie

  1. Più che ai tecnici giovani lo dovresti insegnare ai presidenti delle squadre che non appena non vincono cacciano l’allenatore 😂😂😂

Comments are closed.

Next Post

Lorenzo D’Ercole: In Supercoppa Venezia parte avvantaggiata

Lorenzo D’Ercole della Reyer Venezia: Sì, per lo scudetto noi, l'Olimpia Milano e la Virtus Bologna partiamo davanti a tutti
Venezia vs Olimpia Milano

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: