Frankie Elegar torna in Italia: giocherà per Reggio Emilia

Frankie Elegar torna in Italia. L’ex lungo di Olimpia Milano ha firmato un contratto annuale con la Pallacanestro Reggiana: la sua storia

Frankie Elegar torna in Italia. L’ex lungo di Olimpia Milano ha firmato un contratto annuale con la Pallacanestro Reggiana ed è il grande colpo di mercato estivo della squadra di Antimo Martino.

Frankie Elegar e l’Olimpia Milano

Caldeggiato dall’allora GM Simone Casali, Frankie Elegar arrivò in Olimpia Milano nel marzo del 2015.

Veniva dagli ottimi numeri in Estonia con il Kalev, e con i biancorossi produsse 2.2 punti e 3.5 rimbalzi di media in EuroLeague (6 gare, top il 5+3 contro il Fenerbahce), e 5.4 per 3.2 in LBA (top la doppia doppia 20+10 con 9/9 da 2 contro la VL Pesaro il 23 marzo).

Nella squadra allenata da Luca Banchi, fu di fatto poi poco più di uno spettatore nei playoff con la Dinamo Sassari, che chiuse l’era della squadra dello scudetto atteso 18 anni.

Da lì una luminosa carriera in Europa.

Frankie Elegar e la Reggiana, il comunicato ufficiale

Pallacanestro Reggiana comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione sportiva 2020-2021 con l’atleta statunitense Frank Elegar. 

Centro di 208 centimetri, classe 1986, Elegar è nativo di New York City; dopo essere uscito nel 2008 dall’ateneo di Drexler ha iniziato una lunga e proficua carriera europea che l’ha visto calcare i parquet di Germania, Turchia, Francia, Grecia, Estonia, Russia, Spagna ed in un occasione anche d’Italia, nel 2015 con la maglia di Milano, giocando anche l’Eurolega. 

Nelle ultime tre stagioni Elegar ha sempre disputato l’Eurocup: prima con il Lokomotiv Kuban, eliminando proprio la Pallacanestro Reggiana in semifinale, poi con il Tofas Bursa ed infine, nell’annata appena conclusa, con Malaga. 

“Con l’ingaggio di Frank Elegar portiamo alla Pallacanestro Reggiana un atleta di livello internazionale che negli ultimi anni ha dimostrato sia di essere un ottimo giocatore di squadra che di poter emergere individualmente – queste le parole del Direttore Generale Filippo Barozzi – Frank abbina qualità atletiche di altissimo livello ad un bagaglio tecnico e ad una capacità di collaborazione con i compagni che lo hanno sempre reso protagonista nelle squadre in cui ha militato e portato ad essere molto rispettato dai suoi allenatori. La sua esperienza ed il suo grande entusiasmo che ci ha trasmesso in questa trattativa ritengo siano una base molto preziosa sulla quale costruire una UNAHOTELS sempre più competitiva sia in Italia che in Europa”

“Sono molto emozionato dall’opportunità di tornare a giocare in Italia – ha dichiarato Frank Elegar – sono grato a Reggio Emilia per avermi dato questa possibilità e farò il possibile per mantenere la tradizione vincente che caratterizza la storia di questo club. Il mio obiettivo è quello di aiutare la squadra a raggiungere i risultati migliori in entrambe le competizioni che disputeremo, sia in campionato, ma anche in Fiba Europe Cup, manifestazione che per noi può rappresentare un obiettivo importante della nostra stagione”. 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Next Post

Olimpia Milano, nel pomeriggio lo scrimmage con Varese

Prima sgambata stagionale per l’Olimpia Milano oggi, a coronamento di una preparazione scattata ufficialmente il 3 agosto
Luis Scola

Subscribe US Now

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: