Andrea Conti, GM della Openjobmetis Varese, ha commentato per La Prealpina la firma di Luis Scola: «Luis è la ciliegina sulla torta: siamo stati fortunati all’inizio ma bravi durante la trattativa a portare avanti il discorso».
Ovviamente, la risposta del giocatore è stata immediata: «Sono convinto che possa essere un grande punto di riferimento all’interno dello spogliatoio per tutti i membri del roster. Abbiamo ammirato il modo in cui negli ultimi giorni si è allenato per conto proprio spingendo sempre al 100 per cento: Luis ha richieste importanti prima di tutto per se stesso, uno che lavora in quella maniera dà l’esempio al gruppo e rappresenta il leader silenzioso del gruppo. Avere in squadra un giocatore del genere alza automaticamente l’asticella dei compagni».
Ma nessuna presentazione al pubblico, ovviamente: «Un rammarico anche iniziare domani senza i tifosi a salutarci: avere una squadra tutta nuova con un personaggio come Scola da presentare alla gente di Varese avrebbe generato sicuramente un bagno di folla. Purtroppo siamo costretti a muoverci diversamente, speriamo di poterlo fare quanto prima per ricevere l’abbraccio del nostro pubblico».