UFFICIALE – Zach LeDay è un giocatore di Olimpia Milano

Alessandro Maggi 1

Zach LeDay è ufficilamente un giocatore di Olimpia Milano. L’ala forte USA ha firmato un biennale con la società biancorossa

Zach LeDay è ufficilamente un giocatore di Olimpia Milano. L’ala forte USA, vista in Europa anche l’Olympiacos, ha firmato un biennale con la società biancorossa.

IL COMUNICATO UFFICIALE DEL CLUB

La Pallacanestro Olimpia Milano annuncia di aver raggiunto un accordo di due anni con Zach LeDay, nato a Dallas, Texas, il 30 maggio 1994, 2.02 di statura, ala forte, nell’ultima stagione allo Zalgiris Kaunas. “Sono davvero grato per l’opportunità di rappresentare la città di Milano e poter lavorare in una società prestigiosa, al fianco di grandi giocatori e allenatori – dice LeDay -. Sono pronto a lavorare, pormi obiettivi importanti e fare tutto quello che serve per vincere”.  “Zach è un giocatore versatile, fisico, pieno di energia, giovane ma già esperto di EuroLeague: siamo contenti che faccia parte dell’Olimpia e della nostra famiglia”, dice il general manager Christos Stavropoulos.

LA CARRIERA – Cresciuto a Dallas, Zach LeDay ha giocato alla Skyline High School, prima di trasferirsi per l’ultimo anno di liceo alla The Colony High School. Dopo due anni alla South Florida University, si è trasferito a Virginia Tech per le ultime due stagioni di college. Nella prima ha segnato 15.5 punti con 7.9 rimbalzi di media, nell’ultima è salito a 17.0 punti per partita oltre a 7.6 rimbalzi. Nel 2017 è stato secondo quintetto del Torneo della ACC (Atlantic Coast Conference). Nel 2017 ha cominciato la sua carriera professionistica all’Hapoel Gilboa in Israele, dove ha segnato 19.5 punti di media (secondo realizzatore del campionato) con 8.2 rimbalzi per gara (quinto assoluto). E’ stato anche secondo nella valutazione e nelle stoppate. La stagione successiva, è passato all’Olympiacos Pireo dove in EuroLeague ha segnato 9.7 punti per gara con 4.0 rimbalzi (11.2 punti e 4.9 rimbalzi di media in Grecia). Nel 2019 è passato allo Zalgiris Kaunas dove ha segnato 11.8 punti per partita con 4.7 rimbalzi. Ha vinto il titolo lituano e la Coppa di Lituania.

NOTE – Ha giocato l’All-Star Game israeliano nel 2017/18. E’ stato MVP del Round 10 di EuroLeague nella stagione 2018/19. All’Olympiacos il suo general manager era Christos Stavropoulos.

4.7 3 votes
Article Rating

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
GAE
GAE
28 giorni fa

Secondo me è un ottimo giocatore e speriamo che da noi si confermi o addirittura si migliori per fare il salto di qualità..per me è più un ala forte che un centro..e per questo credo che nel ruolo di centro siamo un po’ corti avendo solo Hines e Tarczewski..sarebbe stato diverso se avessimo confermato Gudaitis..ora non ci testa che aspettare il verdetto del campo che rimane l’unico giudice per stabilire se le scelte sono state azzeccate o no..

Next Post

Zach LeDay: Onorato e grato. Pronto a mettermi al lavoro

Come tradizione, nella sua giornata di mercato, anche Zach Leday ha detto la sua tra saluti e nuove avventure su Instagram
Zach LeDay

Subscribe US Now

1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: