Olimpia Milano, ecco il colpo più atteso: è fatta per Gigi Datome

Fabio Cavagnera

L’inseguimento del club biancorosso è questa volta andata a buon fine: il capitano azzurro vestirà la maglia dell’AX Armani Exchange

Dopo tanto inseguimento, durato per vari anni e sessioni di mercato, ci siamo: Gigi Datome è un nuovo giocatore dell’Olimpia Milano. Il capitano azzurro ha risolto il contratto con il Fenerbahce.

Luigi Datome ha firmato un contratto triennale (2+1) con il club biancorosso e sarà uno dei nuovi leader dell’AX Armani Exchange, a partire dalla prossima stagione e (almeno) fino al 30 giugno 2022, con opzione al 2023.

Già cercato a più riprese, l’ultima nella passata estate quando Datome decise di restare al Fenerbahce, ora è stata la volta buona. I problemi economici del club turco, l’addio di Obradovic e la voglia di tornare in Italia, sette anni dopo l’addio a Roma, sono i fattori che hanno reso possibile l’affare, concretizzatosi con la firma delle scorse ore.

Come dicevamo, il capitano azzurro sarà uno dei leader in campo e fuori della nuova Olimpia targata Ettore Messina e sicuramente anche un uomo immagine per il club biancorosso e per l’intero basket italiano, vista la grande popolarità, anche non solo tra gli appassionati di pallacanestro.

Next Post

Dossier Luigi Datome | Cinque anni dopo, il Barone è arrivato

Luigi Datome è un giocatore di Olimpia Milano, e arriva il Dossier di ROM. La storia, il giocatore, il suo posto nel disegno di Ettore Messina
Dossier Luigi Datome

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: