A meno di colpi di scena, Luigi Datome sarà un giocatore di Olimpia Milano. Questa la notizia di oggi, ma andiamo in profondità.
Lo scoop de La Gazzetta dello Sport
Gigi Datome ha chiuso la sua esperienza al Fenerbahce, e l’Olimpia Milano termina un lunghissimo inseguimento. Un lavoro di mesi, secondo Vincenzo Di Schiavi.

Il legame è per le prossime tre stagioni, e il contratto sarebbe agevolato da uno sgravio fiscale del 50% concesso ai giocatori che rientrano in Italia. Una sorta di cuscinetto normativo.
Le firme non ci sono, resterebbero solo piccoli dettagli da limare, ma i fattori non cambiano: Luigi Datome è un giocatore di Olimpia Milano.
Luigi Datome, la situazione
La giornata di domani sarà quella decisiva, come riportato anche da Sportando. Il giocatore sardo non ha risolto i due anni di contratto ancora in essere con il Fenerbahce, non avendo uscite, e non essendoci ancora stato un incontro tra le parti.
Lunedì il capitano di Italbasket sarà invece negli uffici della dirigenza, per chiarire la sua posizione. Da tempo, da prima della decisione di Zeljko Obradovic, il giocatore aveva comunque una sola cosa in testa: l’Olimpia Milano.
Una volontà gestita poi in silenzio, evitando fughe di notizie o “muro contro muro” con il Fenerbahce. Tante le motivazioni, in primo luogo a partire dal ridimensionamento del progetto-Fenerbahce, che avrebbe portato anche alla rivisitazione di un contratto, quello del numero 70, firmato solo da pochi mesi.
Il dado è dunque tratto: lunedì l’agenzia del giocatore prenderà in mano la situazione, e sarà Olimpia Milano.
3 thoughts on “Luigi Datome, la situazione: lunedì l’attesa per la fumata bianca”
Comments are closed.